Bronze A' Design Award 2023 al raffinato packaging dell' Olio Pinna di Sassari
Sassari, Sardegna, azienda agricola Fratelli Pinna per olio pinna vince Bronze A' Design Award 2023
Frantoio, uliveto e laboratorio: Str. vicinale Maccia D’Agliastru, 21 - 07100, località Prato Comunale, Sassari
Ufficio: C.so Vittorio Emanuele 259, 07044 Ittiri
Tel: +39 079441100
Cell: +39 3385242649
Email: info@oliopinna.it
Shop
Il Bronze A' Design Award è un prestigioso riconoscimento
che premia le migliori espressioni del design nei vari settori in tutto il mondo. Il progetto di packaging design che si è aggiudicato il premio all’ultima edizione del concorso A’ Design Award & Competition è stato il
packaging design degli Oli Pinna di Sassari
con raffinate bottiglie per un pregiato nettare d’oliva.
L' Azienda Agricola Fratelli Pinna di Sassari,
che svolge da oltre ottanta anni attività agricola, è nota in Sardegna e nel mondo per le sue preziose produzioni di olii extravergini d’oliva denocciolati, dalle superiori proprietà organolettiche.
L’avventura inizia per passione e per amore dei coniugi Sebastiano Pinna e Caterina,
che assecondando un sapere antico, in un luogo vocato fin dall’antichità, producono olio extravergine d’oliva di grande qualità, della cultivar Bosana.
Fin da subito confezionano sott’oli di grande bontà: carciofi, asparagi, melanzane e pomodori, frutto delle coltivazioni orticole aziendali.
Ora il testimone è passato ai talentuosi figli: Antonella, Gavino e Leonardo
che, oltre a farsi conoscere nel mondo per la squisitezza dei loro prodotti, li vestono di una immagine accattivante e degna delle più raffinate produzioni.
L’azienda ha i suoi secolari uliveti, adagiati sulle colline tra Sassari e Ittiri, nel nord della Sardegna. Luoghi e territori dal caratteristico paesaggio mediterraneo, che suggeriscono fragranti e schiette pietanze, come i sani e appetitosi piatti della dieta dei centenari sardi, e se conditi con il prezioso olio extravergine d’oliva, oltre a momenti d’estrema piacevolezza raccontano di longevità e di salubrità.
Seguici su facebook foodclub.it
Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be#foodclubber