IL VINO DA INDOSSARE: Luigi Tecce e Essedue per un'Irpinia dal fascino cosmopolita
Essedue, lancia una capsule limited edition in collaborazione con Luigi Tecce, noto produttore di vino irpino.
Essedue, lancia una capsule limited edition in collaborazione con Luigi Tecce, noto produttore di vino irpino.
"Che vino preferisci: bianco, rosso o rosato?"
Questa domanda non riguarda più soltanto la scelta della bottiglia da servire, ma anche quella degli occhiali da indossare. Luigi Tecce, il poeta viticultore di Contrada Trinità, e Stefano Scauzillo, imprenditore nel segmento luxury, uniscono gusti e design per lanciare un nuovo concetto di brand irpino, elevando il territorio e proiettandolo nei mercati internazionali.
Un'amicizia nata qualche anno fa ha permesso di realizzare, in occasione delle 20 vendemmie del vignaiolo di Paternopoli, una linea di occhiali dedicata che riflette i colori e il gusto del vino. Tre sono le iconiche etichette di Luigi Tecce che si possono ora indossare:
- Poliphemo: un rosso austero e vigoroso, dal sangue alla frutta, che si riflette nel colore delle lenti, esprimendo un carattere deciso e sicuro di sé.
- Calipso: un rosato di Aglianico che unisce avvolgenza e piacevolezza, richiamando la storia del design italiano con il suo classico color Havana.
- Mamam: un bianco macerato dedicato alla mamma Filomena, con lenti profonde che riflettono i raggi come un girasole, rappresentando una matrioska tra le spighe.
Queste montature esclusive sono ispirate alle caratteristiche uniche di ogni vino, con colori delle lenti sfumate in armonia con le etichette dei vini, offrendo agli appassionati un'esperienza di connubio tra vino e design. La partnership rappresenta un incontro tra due mondi d'eccellenza, dove la passione per l'artigianato e l'amore per il vino si fondono per creare un nuovo elemento di prestigio, frutto di meticolose lavorazioni esclusivamente artigianali.
La creazione di ogni montatura comprende circa 72 fasi, 120 ore di lavorazione e 40 giorni di impegno artigianale. Ogni pezzo, realizzato con una fusione di tecnologia all'avanguardia e maestria artigiana, è progettato per garantire comfort e bellezza senza compromessi. Sarà un'edizione limitata, con pochi esemplari numerati, per celebrare la grande unione di due Maestri irpini a 20 anni dalla prima vendemmia di Luigi Tecce.
Il lancio ufficiale si è tenuto in gran stile presso il quartier generale del vigneron, a Paternopoli, durante la festa di San Giovanni, impreziosendo l'evento con la possibilità di poter degustare tutte le annate prodotte da Luigi Tecce.
Il lancio è adesso ufficiale e i pochi esemplari numerati sono pronti a vestire winelover e amanti del design Made in Italy.
È proprio il caso di dire: "Che vino indosso oggi?"
Seguici su facebook foodclub.it
Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be a #foodclubber