FoodClub | Logo

Paesi Bassi: Al test serre per garantire distanziamento sociale.

Ristorazione Paesi Bassi: Al test serre per garantire distanziamento sociale.

Paesi Bassi: Al test serre per garantire distanziamento sociale.

Che aspetto avranno i ristoranti quando riapriranno?

E' la domanda che si sono fatti ovunque nel mondo.

Somiglieranno a carceri di massima sicurezza?

Andare al ristorante sarà come passare i controlli di sicurezza arrivati in aereoporto a New York dopo l'11 settembre 2001?

Oppure si potrà mangiare in santa pace come se andare al ristorante possa ancora essere un momento piacevole?

Nei Paesi Bassi, alla fattoria urbana e centro d'arte Mediamatic stanno testando nuove soluzioni per garantire distanziamento sociale e al contempo piacevolezza e benessere: Le serre.

Il nome del nuovo ristorante pop-up ha il nome di Serres Séparées, si potrà cenare in delle intime serre che creano una piacevole atmosfera romantica lungo uno dei tanti canali di Amsterdam.

Il test effettuato lo scorso 27 aprile è stato un successo e ha riscontrato grande interesse nel pubblico dei social che hanno accolto con piacere questo tipo di soluzioni, tanto è vero che molti non vedono l'ora di poter gustare il loro piatti a base vegetale.

Paesi Bassi: Al test serre per garantire distanziamento sociale.

Serre

Per poter godere di un pasto al Mediamatic Serres Séparées, bisognerà aspettare il 1 giugno, data per cui il governo ha previsto l'allentamento delle misure restrittive e la riapertura parziale dei ristoranti nei Paesi Bassi.

"Abbiamo progettato i nostri spazi per garantirti massima sicurezza. Le nostre serre ti proteggono dall'esterno e da altri, offrendoti un'esperienza unica di cene intime" si legge dal loro sito web.

Crediate possa funzionare? Pare proprio di si.

Serres Séparées con il suo menu per 2 composto da 4 portate a base vegetale al costo di 40 euro a persona, ha registrato immediatamente un sold out. Tutti i posti disponibili sono esauriti fino alla fine di giugno.

Soluzione possibile e piacevole?

Paesi Bassi: Al test serre per garantire distanziamento sociale.