FoodClub | Logo Esdra

Sexy Gin: il gin che sostiene le donne.

Il gin di Valentina Livecchi a sostegno della fondazione la Magnolia.

Sexy Gin: il gin che sostiene le donne.

Ci sono dei locali in Italia indissolubilmente legati al loro titolare. Ogni estate migliaia di turisti tornano in “pellegrinaggio” al Crazy101Mojitos di Jesolo non solo per bere il sapore dell’estate in un bicchiere ma anche per ritrovare l’esplosiva allegria di Valentina Livecchi. Questa imprenditrice del bar ha saputo creare una formula capace di coniugare divertimento e leggerezza con drink freschi dall’identità sempre riconoscibile. Non sorprende quindi, che per celebrare i propri 40 anni “la Boss” abbia voluto lanciare un gin a proprio marchio che fosse provocatorio e irriverente come lei.

Sexy Gin: il gin che sostiene le donne.
Sexy Gin: il gin che sostiene le donne.

Sexy Gin, distillato a poca distanza dal mare, dimostra la propria personalità già dall’etichetta (creata dall’ormai conosciuto artista Alfredo Del Bene in arte TheAnimismus) che rappresenta Valentina in una versione cartoons che è una via di mezzo tra l’arte di Crepax e richiami al mondo manga. Una vignetta che racchiude tutta la sensualità e irriverenza della Livecchi. Un modo per rompere il pregiudizio e il bigottismo legato alla sessualità femminile.

Sexy Gin: il gin che sostiene le donne.

Dietro questo progetto c’è molto di più: sensibilizzare l’opinione pubblica ed il consumatore verso un tema delicato come quello della violenza sulle donne “Ogni anno il Crazy sposa una causa e in questa occasione ho deciso di dedicare la nostra stagione alle donne, scegliendo un’associazione del territorio che si occupa di aiutare vittime di violenza, abusi e stalking: la Magnolia dice Valentina. “Perché queste donne si meritano tutte una rivincita”.

Sexy Gin: il gin che sostiene le donne.

La falsa autoreferenzialità di questo gin vuole in realtà essere un’ispirazione per tutti e tutte, nel sentirsi bene con se stessi e non temere di rincorrere i propri sogni. Perché essere sexy è uno stato mentale non estetico.

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber