FoodClub | Logo Esdra

21 giugno, festa della musica: Amaro Montenegro crea le "colonne sonore" per celebrare i momenti e le serate “epiche” tra amici

‘Zio Monte’ lancia la nuova iniziativa social #FRIENDSHIPSONG

21 giugno, festa della musica: Amaro Montenegro  crea le "colonne sonore" per celebrare i momenti e le serate “epiche” tra amici

Amaro Montenegro celebra la Festa della Musica il 21 giugno con un'iniziativa unica: #FRIENDSHIPSONG. Questo progetto trasforma i ricordi delle serate indimenticabili con gli amici in canzoni personalizzate. In collaborazione con l'agenzia Armando Testa, 'Zio Monte' invita i suoi follower a partecipare a una call to action il 19 giugno sul profilo Instagram ufficiale (@amaromontenegro_it). Gli utenti potranno inviare un direct message con i nomi degli amici, caratteristiche divertenti, aneddoti curiosi e il genere musicale preferito.

Le informazioni raccolte verranno elaborate attraverso la piattaforma innovativa Suno, creando vere e proprie canzoni-dediche. Ogni composizione verrà poi condivisa tramite una story ufficiale. Alcuni noti creator digitali, come la musicista di TikTok Eleviola e il giovane youtuber Luca Sironi, sosterranno l'iniziativa.

Alessandro Soleschi, Group Director of Marketing Spirits di Gruppo Montenegro, sottolinea l'importanza di questa iniziativa: "Nell’era dell’intelligenza artificiale, Amaro Montenegro sfrutta il potenziale creativo della tecnologia in modo coinvolgente e innovativo. Vogliamo celebrare la nostra fan base con colonne sonore personalizzate, presidiando al contempo un ambito tecnologico in grande espansione."

AMARO MONTENEGRO

Amaro Montenegro nasce nel 1885 a Bologna per opera del giovane e appassionato erborista Stanislao Cobianchi, che intitolò la sua creazione alla principessa del Montenegro, Elena, futura regina d’Italia. Oggi, Amaro Montenegro è uno dei liquori più amati dagli italiani, grazie a una serie di caratteristiche che lo hanno reso unico: una formula segreta, fedele alla ricetta originale, che comprende 40 erbe aromatiche, sapientemente selezionate, estratte e miscelate; una bottiglia unica e inimitabile; un sapiente processo di produzione, orientato alla massima qualità; un ricco e complesso profilo organolettico, piacevolmente equilibrato fra dolce e amaro, che ben si adatta a un consumo liscio, con ghiaccio o come ingrediente ideale di cocktail classici o innovativi. Amaro Montenegro, sapore vero.

GRUPPO MONTENEGRO

Fondato nel 1885, Gruppo Montenegro è una realtà imprenditoriale italiana leader di mercato nei settori alimentare e bevande alcoliche che vanta brand da sempre nell’immaginario degli italiani: Amaro Montenegro, Vecchia Romagna, Infusi Bonomelli, Thè Infrè, Olio Cuore, Spezie Cannamela, Polenta Valsugana, Pizza Catarì. Iconici simboli del Made in Italy, rappresentano al meglio la costante ricerca dell’eccellenza nel rispetto della tradizione e l’attenzione particolare alla qualità dei prodotti e alla loro sostenibilità che da sempre contraddistinguono Gruppo Montenegro. Grazie ad una solida rete distributiva nazionale e internazionale, i brand del Gruppo si confermano ancora oggi dei veri e propri ambasciatori della cultura e della tradizione italiana.