Acquerello: il regalo gourmet per gli amanti della buona cucina.
Oltre ad essere scelto dai più importati chef in Italia e nel mondo, è il regalo gourmet ideale per gli appassionati di cucina e amanti del Made in Italy.
A Livorno Ferraris, nel cuore delle risaie vercellesi, nasce nel 1991 Acquerello, un Carnaroli invecchiato da uno a sette anni.
L'idea di Piero Rondolino era quella di dar vita a un riso che si sarebbe distinto dagli altri per la sua qualità superiore.
Acquerello è il primo riso invecchiato in Italia, l’unico reintegrato con la sua gemma che lo rende un riso bianco con le più importanti proprietà nutritive dell’integrale.
Oggi è venduto in 59 paesi nel mondo e viene prodotto solo alla Tenuta Colombara di Livorno Ferraris seguendo un processo di filiera corta, dalla coltivazione dei campi alla cura del cliente.
È confezionato in una lattina in acciaio riciclabile al 100% dove mantiene inalterate le sue proprietà organolettiche.
Oltre ad essere scelto dai più importati chef in Italia e nel mondo, è il regalo gourmet ideale per gli appassionati di cucina e amanti del Made in Italy.
Si può acquistare online su shop.acquerello.it in diversi formati, come quello da 250gr invecchiato un anno per fare tanti piccoli pensierini, oppure l’invecchiato 7 anni da 500gr, la riserva di Acquerello più preziosa per i veri gourmand.
Scelta la confezione è anche possibile scrivere un messaggio d’auguri, che verrà stampato su carta acquerello, un elegante biglietto per personalizzare ulteriormente il proprio regalo.
Quale regalo più originale di questo per gli amanti del buon cibo e della cucina di alta qualità?