FoodClub | Logo

Basterà premere un pulsante per ricevere la propria pizza preferita in 10 minuti. Arriva Click'N'Pizza

Click’N’Pizza, con un click la tua pizza preferita a casa in 10 minuti

Basterà premere un pulsante per ricevere la propria pizza preferita in 10 minuti. Arriva Click'N'Pizza

Arriva un grosso pulsante rosso da attaccare al frigorifero da cliccare in caso di crisi d'astinenza e ricevere in 10 minuti la propria pizza del cuore a casa: Si chiama Click’n’pizza!

"Houston abbiamo un problema, abbiamo bisogno immediatamente di una pizza"

"Ricevuto Pizzalovers, avviare procedura d'emergenza. Cliccate l'enorme tasto rosso posizionato sul frigo!"

Il pulsante dei sogni, una sorta di EMERGENZA PIZZA è stato ideato startup dell’Internet of Things La Comanda, fondata da Carlo Brianza e Andrea Gaggi.

Non sarà più necessario consultare app e menù in cerca della propria pizza preferita, basterà settare le proprie preferenze sul dispositivo per poter inviare istantaneamente l'ordine, creando un canale diretto tra consumatore e pizzeria di fiducia. Se, tuttavia, doveste avere altre voglie al momento, il display permette di visualizzare e selezionare le alternative presenti nel menu.

“Click’N’Pizza nasce dall’idea di voler rendere più semplice, più veloce e più divertente un’azione per noi ricorrente. Nello specifico della pizza, l’azione è particolarmente ricorrente, perché le persone non solo ordinano frequentemente, ma ordinano quasi sempre la stessa pizza” spiega Carlo Brianza, ingegnere, CEO & Founder di La Comanda.

Sarà inoltre possibile, per le pizzerie collegate al dispositivo, comunicare promozioni e offerte speciali ai propri clienti.

“Ed è lì che nasce la relazione – sottolinea Brianza – perché al di là della semplice conferma dell’ordine effettuato, riceverò altre comunicazioni, come promozioni in occasione di eventi particolari”.

Il contatto diretto e senza filtri con il consumatore potrebbe essere un'opportunità per i ristoratori in un momento storico in cui i messaggi e le comunicazioni rischiano di perdersi nella marea comunicazioni social.

“A differenza dello smartphone, sul quale ricevo qualsiasi genere di comunicazione, che fa rumore e sul quale i messaggi promozionali sono spesso inopportuni e quasi fastidiosi – spiega Brianza – il display di Click ‘n’ Pizza, è sul frigorifero. Dunque io leggerò il messaggio promozionale al posto giusto e al momento giusto, quando sto pensando alla mia cena. Il messaggio così mi coglierà proprio nel momento in cui avrò l’apertura mentale per ricevere quel tipo di comunicazione”.

Per interagire con i contenuti di foodclub.it:

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo facebook, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the # foodclubbers Be #foodclubber