FoodClub | Logo

Coronavirus: Barcellona, Albert Adrià chiude tutti i suoi ristoranti.

Albert Adrià decide di chiudere i suoi 6 ristoranti a Barcellona per assenza di turisti. Preoccupazione tra i dipendenti

Coronavirus: Barcellona, Albert Adrià chiude tutti i suoi ristoranti.

Albert Adrià ha 6  ristoranti nel cuore dei quartieri dello shopping di Barcellona, ​​i più famosi dei quali (  Tickets , Enigma, Hoja Santa e Pakta ) sono stellati Michelin . Tutti i ristoranti sono riuniti sotto la bandiera  El Barri Restaurants, Albert è il fratello del famoso chef Ferran Adrià, e uno degli chef più creativi della sua generazione nel mondo. La notizia è stata data dai media catalani, la decisione di chiudere gli esercizi gastronomici di Barcellona è dovuta alla mancanza di turisti a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia di Covid, e alla crescita di infetti in ​​tutto il mondo e soprattutto in Spagna che lascia presagire un lungo periodo di magra.

Fonti vicine al gruppo guidato da  Albert Adriá hanno espresso grande preoccupazione tra i dipendenti, vista l'incertezza sul loro futuro impiego. Il capo Albert ha rassicurato tutti indicando che questa chiusura forzata dalle condizioni economiche sarà temporanea, una riapertura sarà attivata non appena le condizioni di lavoro lo consentiranno. Il numero crescente di casi di Covid rilevati in diversi ristoranti della capitale catalana, ha spinto molti proprietari di ristoranti ad abbassare le saracinesche per paura di registrare infezioni da COVID 19.