FoodClub | Logo

Deliveroo: i ristoranti vincitori dei Restaurant Awards, premiati dai riders

Premiati alcuni ristoranti italiani dai riders di Deliveroo

Deliveroo: i ristoranti vincitori dei Restaurant Awards, premiati dai riders

"Rider e ristoranti sono i due pilastri sui quali poggia il nostro servizio. Con questo riconoscimento vogliamo celebrare le eccellenze del food delivery, i nostri migliori ristoranti, quelli che più dimostrano cortesia e che meglio collaborano con i rider e quelli che hanno saputo adattarsi all'emergenza che stiamo vivendo", così afferma Matteo Sarzana, il General Manager Deliveroo Italia, in merito alla premiazione della seconda edizione dei Restaurant Awards, i premi votati dai riders di tutta Italia.

La piattaforma di food delivery ha premiato con un attestato di merito i migliori ristoranti di Roma, Milano, Cagliari e Firenze, in base alle indicazioni dei rider. Pokéria by Nima a Milano e Firenze, Daruma Sushi a Roma, Makito Casteddu e McDonald’s a Cagliari.

Per i ristoranti (sia tra i manager e che nello staff) aumenta la consapevolezza che il food delivery e i rider sono fondamentali per sostenere il business e il fatturato, anche nel corso dell’emergenza Covid-19: i ristoratori, infatti, risultano sempre più attenti al delivery e sensibili verso gli stessi rider.

La scelta dei rider – nelle quattro città – ha tenuto in considerazione parametri come efficienza del servizio, rispetto dei tempi di attesa e disponibilità con i rider, cordialità, professionalità, simpatia e rapidità. Dai dati analizzati emerge che i rider di Deliveroo lavorano più volentieri con i ristoranti che rispettano i tempi di preparazione preventivati, che mostrano attenzione alla sicurezza e rispetto nei loro confronti.