FoodClub | Logo Esdra

Dinner Club Italia con Chef Carlo Cracco è un programma bellissimo, bello come non se ne vedevano da tempo.

Carlo Cracco Dinner Club Amazon con Diego Abatantuono, Luciana Litizzetto, Sabrina Ferilli

Dinner Club Italia con Chef Carlo Cracco è un programma bellissimo, bello come non se ne vedevano da tempo.

#dinnerclubitalia con Chef Carlo Cracco è un programma bellissimo, bello come non se ne vedevano da tempo.

Il cibo in questo programma, che finalmente rompe la monotonia insopportabile dei #cookingshow, dei #reality che fingono la realtà e l'esagerazione patinata dei talk show, non è pornografia e ostentazione, e manco uno strumento di competizione e rivalsa personale ma bensì è il viaggio, il percorso per raggiungerlo, il tempo per prepararlo e gli amici con cui condividerlo.

Un'avventura leggera, spensierata e divertente attraverso i luoghi del Bel Paese in cui gli attori Diego Abatantuono, Sabrina Ferilli, Fabio De Luigi, Pierfrancesco Favino e Valerio Mastrandrea non recitano a essere se stessi, ma sono esattamente quel che sono, svelando il loro intimo rapporto con il cibo tra battute esilaranti, aneddoti personali e una profondità mai stucchevole che arriva in maniera semplice e non artefatta.

Si comincia con Fabio De Luigi e l'incredibile chef Cracco che mostra quante cose sappia fare guidando una barca in giro per il Po. nella seconda puntata Luciana Litizzetto e il suo fidato "CRACKER" (così vien definito lo chef) partono con un camper per Puglia e Basilicata. Il viaggio continua con Diego Abatantuono a bordo di una Pontiac d'epoca attraverso le campagne sarde dove dormiranno in un ovile e addirittura riusciranno ad avere una pranzetto galante con le mitiche sorelle Mulas e poi si continua con uno straordinario Mastrandrea (che non mangia cose "Bianche" ) in bicicletta per il Cilento e infine, ma non ultime, le puntate con Pierfrancesco Favino e la Ferilli tra Sicilia e Maremma.

Una serie da "gustare" tutta d'un fiato e che pare essere quasi irreale, tanto da lasciare spazio, man mano che gli episodi volgono al termine, che la TV possa fare esattamente questo e smetterla di essere uno strumento di incretinimento di massa. In questo programma gli "attori" siamo noi a tavola con gli amici al ritorno da un viaggio in cui ci divertiamo a mostrare loro, raccontando, quanto di buono siamo riusciti a trovare lungo il nostro cammino.

In #dinnerclubitalia in onda su Amazon Il cibo è atmosfera, come un Dio silenzioso disegna percorsi, intreccia storie e si riappropria di quello che è esattamente il suo significato, il viaggio per raggiungerlo, il tempo per prepararlo e gli amici con cui condividerlo. Perché è questo che fa il cibo, nutre l'anima.

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber