FoodClub | Logo

Ecco i 10 trend gastronomici per il 2020 secondo TheFork

Ecco quali saranno le tendenze gastronomiche per il 2020 secondo TheFork

Ecco i 10 trend gastronomici per il 2020 secondo TheFork

Ecco quali saranno le tendenze per l'anno 2020 secondo la celebre piattaforma di prenotazioni TheFork.

SOUL FOOD
Il cibo non deve solo soddisfare bisogni corporali ma far bene anche all'anima.
EFFETTO WOW
Non è più sufficiente che un piatto sia buono deve anche stupire, insomma si va sempre più verso la scena tralasciando la sostanza.
RISTOCEUTICA
Piatti pensati e costruiti su ingredienti funzionali che oltre a soddisfare il piacere della tavola dovranno apportare anche benefici all'organismo.
LE 3R
Riduci, Ri-Usa e Ricicla,.
L'ecologia e la sostenibilità sono il trend del momento ma spesso è solo un modo per attirare una clientela sempre più attenta a questi temi, per fortuna esiste anche chi fa sul serio arrivando addirittura a un ristorante "ZERO WASTE" e cioè zero rifiuti, dove? al Nolla restaurant ad Helsinki.
FOOD CROSS-OVER
Moda,arte,bellezza, musica, i ristoranti saranno sempre più contaminati e influenzati da altri settori per potare l'esperienza gastronomica a un livello successivo.
FOOD DELIRIUM
Cibo colorato,fantastico,onirico: dopo l'effetto unicorno cos'altro ci attende nel 2020?
SMART CONSUMPTION
La tecnologia sarà sempre più presente nei ristoranti del futuro, fino ad arrivare ( e non ce lo auguriamo perchè fondamentale è il fattore umano) a piatti cucinati e serviti dalle macchine.
REMIX FOOD
Sempre più (CON)fusion, mescolare cucine e tradizioni differenti fino a crearne nuove. Sperando che vinca sempre il buonsenso sulla voglia di stupire e creare ad ogni costo per sentirsi DIFFERENTI.
RISTOFAMILY
Maggiore attenzione all'accoglienza e alla soddisfazione delle famiglie, argomento caro a noi di foodclub.it tanto è che nei progetti editoriali del 2020 dedicheremo un'intera rubrica curata da Maggie Foglia a quei ristoranti che hanno attenzioni particolari e soddisfano i bisogni delle famiglie. Insomma non si vive di solo cene romantiche a lume di candela, prima o poi si finisce per crescere e mettere su famiglia.
FOOD ASTROLOGY
Cosa non si farebbe per business? E allora si ne avevamo senz'altro bisogno, menù dedicati ai segni zodiacali.