Enrico Buonocore, la Langosteria aprirà allo Cheval Blanc Paris
La Langosteria di Enrico Buonocore, dopo Milano, aprirà a Parigi allo Cheval Blanc
220 dipendenti, quattro locali, una media di oltre 4 mila coperti alla settimana, un fatturato annuo di oltre 21 milioni di euro. Giusto qualche numero per farvi entrare nel mondo Langosteria, quello creato da Enrico Buonocore nel 2007 e che sembrava una scommessa per i 20 metri quadri del primo locale e che invece è arrivata ad una holding da 20 milioni di euro all’anno di fatturato.
L'Hotel le Cheval Blanc, situato negli ex locali di La Samaritaine sulle rive della Senna a Parigi, di proprietà del gruppo LVMH, sarà senza dubbio la location con maggiore visibilità del 2021. L'intero restauro dell'hotel è firmato dallo chef tre stelle Arnaud Donckele (Cheval Blanc Saint-Tropez), ma il locale strategico e sicuramente più trendy sarà sicuramente il ristorante italiano Langosteria sul tetto dell'hotel, al 7 ° piano dell'edificio completamente ristrutturato.
L' apertura del ristorante Langosteria a Parigi rappresenta il primo passo verso un processo di internazionalizzazione per posizionare il brand in location strategiche in tutto il mondo. L'ambizione del Gruppo Langosteria è "condurre una nuova avventura intrapresa con l'entusiasmo che lo ha sempre contraddistinto, puntando a diventare un riferimento della gastronomia anche nella capitale francese ".
Così Langosteria porta il suo nome e la sua qualità oltralpe, nella capitale francese. Il gruppo Langosteria e il marchio Cheval Blanc Paris hanno annunciato la loro partnership lo scorso marzo, la nuova Maison della collezione Cheval Blanc sviluppata da LVMH ha cercato il know-how degli italiani della Langoteria già stabilita a Milano (4 indirizzi) e Santa Margherita Ligure. Il ristorante avrà uno spazio interno che si apre su una terrazza con vista sui tetti di Parigi.
Seguici su facebook foodclub.it
Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber.