FoodClub | Logo Esdra

Fieldlab Café experiment, un esperimento in 5 bar per mappare il comportamento dei clienti e del personale e puntare alla riapertura

In Olanda Fieldlab Café experiment per indirizzare la riapertura della ristorazione durante il coronavirus

Fieldlab Café experiment, un esperimento in 5 bar per mappare il comportamento dei clienti e del personale e puntare alla riapertura

Cinque bar, localizzati nel centro di Utrecht, apriranno le porte da mercoledì 14 aprile a sabato 17 aprile ma lo scopo è sostenere il Fieldlab Café experiment.

Si tratta di un programma pilota per capire se si può limitare la diffusione del coronavirus nei bar e ristoranti; insomma una serie di test pratici, istituiti da organizzazioni del settore della ristorazione, da accademici e dal governo, che puntano ad indagare se e come il settore della ristorazione potrà riprendere la sua attività in modo sicuro e responsabile nel periodo del coronavirus.

I Fieldlab Cafés, sono stati istituiti al fine di mappare il comportamento dei clienti e del personale ed ottenere quindi informazioni utili per una possibile riapertura, così l’istituto di ricerca TNO ( l’Associazione olandese per le scienze applicate) analizzerà come i clienti e il personale si muovono tra i bar e interagiscono tra loro.

I bar scelti sono 5: Hofman, De Beurs, Ubica, VinVin, e Oude Pierement e sono tutti ubicati in centro città. Gli autorizzati, clienti e personale, sono infatti obbligati a presentare una prova di test negativo prima di poter entrare. Saranno disponibili fasce orarie di 90 minuti o tre ore che devono essere prenotate in anticipo. Il certificato di test negativo può essere ottenuto dal servizio sanitario municipale GGD presso il più grande centro di test Jaarbeurs.

“Quello che scopriremo in questo test ad Utrecht sarà importante per la riapertura dei bar in tutta l’Olanda. Infatti, è un raggio di speranza importante per tutti i ristoratori e i loro ospiti,” ha detto la sindaca di Utrecht, Sharon Dijksma.

Gli esperimenti “Fieldlab Cafes” sono stati organizzati dalla Città di Utrecht, due aziende di catering e il Ministero per gli affari economici; si terranno dal 14 al 17 aprile, mentre i clienti e il personale possono registrarsi sul sito Web di Fieldlab dal 7 aprile.

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber