FoodClub | Logo Esdra

Galleria Navarra, “1st ANNUAL PHOTO EXHIBITION”: in mostra gli scatti di Francesco Moggio, in arte MOJO.

Napoli: Francesco Moggio è il primo protagonista del 1st ANNUAL PHOTO EXHIBITION a Galleria Navarra

Galleria Navarra, “1st ANNUAL PHOTO EXHIBITION”: in mostra gli scatti di Francesco Moggio, in arte MOJO.

Inaugurazione: domenica 24 marzo 2024

Start: 19.00

GALLERIA NAVARRA

P.zza dei Martiri, 23, Napoli– 80121 Napoli
Tel: 081 3359747
Aperto tutti i giorni dalle 11 alle 24
Facebook // Instagram

Continua l’appuntamento a Galleria Navarra di “1st ANNUAL PHOTO EXHIBITION”,

il nuovo progetto espositivo dedicato all’arte della fotografia che vede i locali della Galleria accogliere, per tutto il 2024, le immagini mozzafiato di 12 fotografi: una mostra per ogni mese dell’anno, per dare la giusta visibilità ai creativi e ai giovani artisti del territorio.

Dal 24 marzo saranno esposti gli scatti del fotografo Francesco Moggio, in arte MOJO.

Attraverso gli occhi di Francesco gli ospiti di Galleria Navarra scopriranno la magia di una città dove il mare non è un semplice sfondo ma un elemento vitale della sua cultura e del suo spirito incrollabile. La sua passione per la fotografia nasce dalla volontà di raccontare storie autentiche senza interferire con il naturale fluire degli eventi e lascia l’osservatore immergersi completamente nell’esperienza delle sue immagini. Ogni scatto in mostra cattura un frammento di vita, un’emozione, un’esperienza vissuta in un viaggio visivo nel cuore e nell’anima di una città e di un popolo straordinari, un vero racconto di esplorazione urbana.

Sono felice di questa collaborazione con Galleria Navarra, il nostro progetto nasce dall’ entusiasmo e la voglia di dare voce a quei ragazzi che hanno scelto di rimanere a Napoli nonostante le non poche avversitàdichiara Luigi Tarallo, curatore della mostra fotografica, esperto del mondo dell'arte e manager nell’organizzazione di eventi culturali con l’obiettivo di dare spazio ai giovani artisti emergenti napoletani.

L’esposizione fotografica di Mojo è la terza mostra del progetto 1st ANNUAL FOTO EXHIBITION in esposizione a Galleria Navarra, ristorante, pizzeria, cocktail bar e spazio per l’arte contemporanea, aperto nell’estate del 2022 grazie all’impegno dei fondatori di Rossopomodoro.

“Continua il nostro impegno nel promuovere l’arte contemporanea attraverso i nostri spazi e la nostra accoglienza. L’ingresso alla mostra è gratuito per permettere a tutti di immergersi nel mondo della fotografia, sorseggiando un cocktail o degustando una pizza della tradizione, seduti nelle eleganti sale della Galleria. Vogliamo così offrire un’esperienza d’arte e d’intrattenimento di ampio respiro e tornare a essere spazio espositivo, luogo d’arte nel cuore di Napoli”, dichiara Esmeralda Vetromile, general manager di Galleria Navarra Rossopomodoro.

Francesco Moggio

L’artista Francesco Moggio, in arte MOJO, si avvicina al mondo della fotografia attraverso i backstage dei concerti in cui lavora dal 2010 come tour manager per diversi artisti napoletani tra cui James Senese, Enzo Gragnaniello e Raiz, mostrando il dietro le quinte e il punto di vista degli addetti ai lavori. Nel tempo, questa curiosità si è estesa a fotografare luoghi meno noti di Napoli e momenti della vita quotidiana nella sua città macinando chilometri in bici ed in kayak, catturando e portando con sé tutto ciò che l’ha colpito durante le sue esplorazioni. Lo smartphone è diventato nelle sue mani un occhio sensibile aperto alla natura e alla bellezza, tanto da essere riconosciuto da IG Italia come miglior Instagrammer dell’anno 2023.

Galleria Navarra

La nuova Galleria Navarra, al civico 23 di Piazza dei Martiri, è Pizzeria e Ristorante, Cocktail Bar, Spazio d’Arte e Giardino. Artefici del nuovo progetto sono gli imprenditori Franco Manna e Pippo Montella, già fondatori di Rossopomodoro, che, insieme alla famiglia D’Alessio, proprietaria delle mura dal 1991, hanno curato l’intervento di restauro. Il sito ritrova l’allure di un tempo e si apre alla città con un progetto di accoglienza che vede insieme arte contemporanea, pizza, ristorazione e mixology. Un progetto che vuol essere “un salotto nel salotto”, luogo d’incontro, incubatore d’iniziative culturali e gastronomiche, giardino d’arte e cocktail bar. Design contemporaneo ed elementi originari recuperati definiscono gli spazi dove spicca la grande sagoma stilizzata di San Gennaro realizzata site-specific da Ventrella, storico brand di gioielleria a Napoli dal 1850.
Il Giardino di Galleria Navarra è una piccola, elegante oasi di verde e bellezza nel cuore di Chiaia: uno scrigno segreto, dove ci si ritrova, tra il fresco di alberi di alto fusto, ai tavolini a sorseggiare un drink o una centrifuga, per un light lunch e una pizza della tradizione napoletana.

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber