FoodClub | Logo Esdra

Gino Sorbillo, Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Sorbillo, con la sua pizza, Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Gino Sorbillo, Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Questa mattina, 27 settembre 2021, presso il Palazzo del Governo in Napoli, si è svolta la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. La cerimonia si è svolta in stretta osservanza delle disposizioni di sicurezza impartite dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per la pandemia in corso e con modalità che hanno tenuto conto dell’attuale emergenza sanitaria da Covid-19, dunque le onorificenze sono state rilasciate scaglionate nella giornata.

Il Dott. Marco Valentini, Prefetto di Napoli, ha personalmente consegnato i diplomi delle distinzioni onorifiche a ventisette cittadini dell’area Metropolitana di Napoli che si sono particolarmente distinti per impegno civico e sociale.

Tra i nuovi Cavalieri, l’imprenditore della ristorazione, Gino Sorbillo.

Imprenditori, medici, infermieri, esponenti delle forze dell’ordine: sono i nuovi Cavalieri che hanno ricevuto i diplomi dal Prefetto di Napoli.

Con un post sulla sua pagina facebook, Gino Sorbillo comunica la notizia e dalle sue parole traspare emozione e gratitudine:

"Prefettura di Napoli: oggi ricevo con grandissima emozione il titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal meraviglioso Prefetto di Napoli Marco Valentini. Nel post anche una foto con il carissimo Enzo Amendola Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega agli affari esteri nel governo Draghi. Davvero un gran bel giorno per me!"

Abbiamo raggiunto Gino sorbillo telefonicamente, chiedendogli a caldo quali fossero le sensazioni:

"La notizia mi è arrivata a sorpresa. È un onore enorme, una cosa del genere spinge a fare sempre di meglio e con maggiore attenzione, incoraggia ancora di più. C’è bisogno, a maggior ragione per i tempi che corrono, di incrementare le attenzioni e di maggiore consapevolezza sia per ciò che facciamo sia per come lo facciamo. Rappresenta uno stimolo nuovo per tornare come prima se non addirittura più di prima. Ci sono tante novità in vista e si lavora sempre a ritmi altissimi, ma sono proprio queste piccole grandi soddisfazioni che rinvigoriscono la forza e la forza di volontà."

Un'importante decorazione, un premio simbolo di tutto quanto Gino e l'intera famiglia Sorbillo rappresentano per la città e per tutto il settore della ristorazione, un riconoscimento del lavoro e dell'impegno per il piatto emblema che incarna una intera città.

Tra gli altri insigniti del titolo di Cavaliere della Repubblica anche Caterina Mazzella, imprenditrice nel Settore turistico e dei servizi; il professor Salvatore Ferraro di Vico Equense, ha svolto in tutta la sua vita un’incessante attività a tutela del patrimonio storico, artistico e architettonico dell’intera Regione Campania; il medico Loredana La Pia; l’infermiera Stefania Mautone,

La massima onorificenza di cavaliere di Gran Croce è stata consegnata al professor Luigi Labruna, docente dell’Università Federico II.

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber