FoodClub | Logo

In Australia a fine lockdown verrà distribuito un bonus da 100 dollari da spendere nei ristoranti e nei teatri

Australia: bonus da 100 dollari da spendere in ristoranti e teatri a fine lockdown

In Australia a fine lockdown verrà distribuito un bonus da 100 dollari da spendere nei ristoranti e nei teatri

‘Out & About’ è il progetto istituito dal governo australiano per sostenere due dei settori che hanno risentito di più delle ripercussioni della pandemia. Si tratta di ristorazione e teatro.

“Il progetto costerà 500 milioni di dollari australiani (trecento milioni di euro) perché ad ogni adulto maggiorenne del New South Wales arriveranno dei voucher digitali per un totale di 100 dollari australiani (61€).” L’annuncio è stato il ministro del Tesoro Dominic Perrottet.

Per la precisione arriveranno tramite una app sul cellulare ben 4 voucher del valore di 25 dollari australiani l’uno e potranno essere utilizzati DUE in ristoranti, caffè e club, mentre GLI ALTRI DUE in cinema, teatri, gallerie d’arte e parchi divertimento.

Il ministro Perrottet ha spiegato: “questo bonus servirà ad incentivare le persone a dare il loro contributo per il rilancio dell’economia.”

Tuttavia non si potrà usufruire dei voucher per fare acquisti in negozi, comprare alcol, comprare sigarette, giocare d’azzardo.

Una bellissima iniziativa che sottolinea l’attenzione del governo per due comparti fondamentali per l’economia di un paese e che nell’ultimo anno sono risultati i più penalizzati dall’intera emergenza.