FoodClub | Logo

La Notte dei Grandi Chef: incontro annuale di gastronomia al Forte Village Resort.

Come ogni estate, l'alta cucina si incontra in Sardegna al Forte Village Resort, in occasione della Notte dei Grandi Chef.

La Notte dei Grandi Chef: incontro annuale di gastronomia al Forte Village Resort.

Come ogni estate, l'alta cucina si incontra al Forte Village al Terrace Forte Bay e al Forte Gourmet per la notte dei Grandi Chef.

I grandi chef stellati Michelin provengono da tutto il mondo, dalla Francia alla Spagna, dalla Germania alle regioni più belle d'Italia. Ogni paese presenterà i propri specialisti, quelli che hanno fatto la loro fama e hanno permesso loro di ottenere stelle.

Il Forte Village è stato riaperto pochi giorni fa dopo sontuosi e lussuosi lavori di ristrutturazione. Il resort offre 8 hotel a 4 e 5 stelle e 13 ville di lusso membri di The Leading Hotels of the World, con piscine riscaldate, giardino privato e maggiordomi dedicati. La massima sicurezza si è stabilita sui  50 ettari di natura completamente chiusa e sicura ai margini del Mediterraneo, il resort ha implementato misure di protezione sanitaria avanzate. Quindi all'arrivo all'ingresso del resort, ogni cliente passerà il test di screening sierologico. Anche tutti i membri dello staff saranno sottoposti a questo test.

Massima sicurezza per partecipare alle cene a 4 mani che punteggiano le serate estive con Rocco Iannone, chef del ristorante Forte Gourmet e altri sei chef. Il famoso chef tedesco con tre stelle Michelin de La Pergola di Roma Heinz Beck, considerato uno dei maestri della cucina italiana e mediterranea, riaprirà il suo omonimo ristorante lungo la spiaggia dello stabilimento, a partire dal 10 luglio. Anche i suoi colleghi italiani Massimiliano Mascia (2 stelle Michelin) e Rocco Iannone (1 stella) troveranno le rispettive tonalità presso La Terrazza San Domenico e Forte Gourmet.

Il Forte Village ospiterà i Nuits des Grands Chefs. 12 chef:  Andrea Berton (4 stelle Michelin in tre ristoranti,   Igles Corelli (5 stelle in tre ristoranti), una famiglia Cerea (Ristorante da Vittorio - 3 stelle Michelin), Fabio Pisani (Il Luogo di Aimo e Nadia - 2 stelle), Sandro Serva (La Trota - 2 stelle), Giuseppe Mancino (Il Piccolo Principe - 2 stelle), Alfons Schuhbeck (Germania), Theodor False r (Sudafrica), Matteo Grandi e Terry Giacomello (Italia) sono tra gli altri prestigiosi toques stellari presenti questa estate per questo evento unico al mondo.