FoodClub | Logo

La star di Masterchef Junior Ben Watkins muore di cancro a 14 anni

Masterchef Junior: Ben Watkins morto di cancro a 14 anni. Gordon Ramsay: “Abbiamo perso un Maestro”

La star di Masterchef Junior Ben Watkins muore di cancro a 14 anni

Il piccolo Ben Watkins, protagonista della sesta stagione di Masterchef Junior è venuto a mancare lunedì 16 novembre dopo una spietata battaglia contro il cancro durata un anno e mezzo.

Il ragazzo era stato uno dei concorrenti più amati dell’edizione di Masterchef Junior a cui aveva partecipato nel 2017: sognava di aprire, un giorno, una panetteria e un ristorante. Proprio in quell’anno, la sua vita era cambiata radicalmente, a causa di una tragedia che aveva colpito la sua famiglia: aveva solo 11 anni e rimase orfano dei genitori. Il padre, Michael Watkins, sparò e uccise la moglie, Leila Edwards, per poi togliersi la vita con la stessa pistola.

Da quel momento Ben si era trasferito a vivere con la nonna materna e lo zio e, come aveva raccontato a Masterchef Junior, aveva cercato di andare avanti senza perdere l’ottimismo.

A Ben è stato diagnosticato un istiocitoma fibroso angiomatoide, una forma di cancro estremamente rara che attacca i tessuti molli e che ha colpito solo sei persone.

La notizia è stata annunciata dalla nonna e dallo zio tramite il loro avvocato, Trent McCain, che ha scritto: "Dopo aver perso entrambi i genitori nel settembre 2017, ci siamo meravigliati della forza, del coraggio e dell'amore per la vita di Ben".

E ancora ha ricordato lo zio Anthony Edwards al Chicago Tribune: “nonostante tutto il dolore e la sofferenza, non si è mai 3 poi mai lamentato. Ben era e sarà sempre la persona più forte che conosciamo.”

Ben era noto a MasterChef Junior per i suoi piatti audaci che hanno ricevuto elogi dallo chef Gordon Ramsay.

Chef Ramsay ha reso omaggio a Watkins su Twitter, scrivendo: “Ben, tu eri un cuoco di incredibile talento e un giovane ancora più forte. La tua giovane vita ha avuto tante svolte difficili, ma hai sempre perseverato. Mando tutto il mio amore alla famiglia di Ben Watkins per questa terribile perdita."

Anche Fox, la rete che trasmette la serie negli Stati Uniti, ha scritto: “È con grande tristezza che piangiamo la scomparsa di Ben Watkins, un amato membro della famiglia MasterChef Junior. Ben ha superato così tanti ostacoli nella sua vita con un atteggiamento notevolmente positivo. Era un modello formidabile per gli chef di tutte le età e mancherà moltissimo a EndemolShine North America e FOX Entertainment".