FoodClub | Logo Esdra

Massimo Bottura si dà alle videoricette su Instagram

Lo chef tristellato tiene compagnia ai suoi followers attraverso delle simpatiche videoricette

Massimo Bottura si dà alle videoricette su Instagram

L'isolamento domestico non fa distinzioni. Da quando l'Italia intera è stata dichiarata "protetta", molti ristoratori, pizzaioli, chef, si sono dedicati alla realizzazione di videoricette da condividere direttamente con i propri seguaci attraverso i canali social. Non poteva esimersi da questo genere di show cooking online lo chef rockstar per antonomasia, Massimo Bottura.

"Evidentemente, lo chef non riesce a stare con le mani in mano e, dopo aver chiuso già qualche giorno fa l’Osteria Francescana per l’emergenza Coronavirus, adesso ha deciso di mettere a disposizione dei suoi follower tutto il suo sapere culinario."

"Un Massimo Bottura vestito a festa, elegantissimo, ci racconta con grande entusiasmo la ricetta per il sabato sera. Prima cosa: lavarsi molto bene le mani. Bravo, chef, di questi tempi è sempre bene ricordare quel che sembrerebbe ovvio. Poi si passa alla ricetta che, come è nelle sue corde, parte dal recupero di quelli che molti considererebbero “scarti”, ovvero gli avanzi del bollito. Rinvenuti in forno e trasformati in un’insalata con cipolle, barbabietola rossa e un contorno di spinacini e melograno. Il che ci fa pensare che vorrebbero essere in tanti a passare la quarantena a casa Bottura."