Massimo Bottura si dà alle videoricette su Instagram
Lo chef tristellato tiene compagnia ai suoi followers attraverso delle simpatiche videoricette
L'isolamento domestico non fa distinzioni. Da quando l'Italia intera è stata dichiarata "protetta", molti ristoratori, pizzaioli, chef, si sono dedicati alla realizzazione di videoricette da condividere direttamente con i propri seguaci attraverso i canali social. Non poteva esimersi da questo genere di show cooking online lo chef rockstar per antonomasia, Massimo Bottura.
"Evidentemente, lo chef non riesce a stare con le mani in mano e, dopo aver chiuso già qualche giorno fa l’Osteria Francescana per l’emergenza Coronavirus, adesso ha deciso di mettere a disposizione dei suoi follower tutto il suo sapere culinario."
"Un Massimo Bottura vestito a festa, elegantissimo, ci racconta con grande entusiasmo la ricetta per il sabato sera. Prima cosa: lavarsi molto bene le mani. Bravo, chef, di questi tempi è sempre bene ricordare quel che sembrerebbe ovvio. Poi si passa alla ricetta che, come è nelle sue corde, parte dal recupero di quelli che molti considererebbero “scarti”, ovvero gli avanzi del bollito. Rinvenuti in forno e trasformati in un’insalata con cipolle, barbabietola rossa e un contorno di spinacini e melograno. Il che ci fa pensare che vorrebbero essere in tanti a passare la quarantena a casa Bottura."