FoodClub | Logo Esdra

MasterChef e La miglior vita possibile: una cena di beneficenza a Padova

Cena solidale di masterchef per l'hospice pediatrico di Padova

MasterChef e La miglior vita possibile: una cena di beneficenza a Padova

Domenica 10 settembre in provincia di Padova, ben 9 ex finalisti di MasterChef si sfideranno ai fornelli: nessuna mistery box o eliminazione questa volta ma una raccolta fondi per aiutare bambini meno fortunati!

Per prenotare: QUI o chiama allo 0499925098
Per donare: QUI

Domenica 10 settembre dalle 19.00 presso l'affascinante Antica Trattoria alla Chiesa a Castelnuovo di Teolo in provincia di Padova si terrà una cena di beneficenza preparata da 9 ex concorrenti di Masterchef per raccogliere fondi per l'Hospice pediatrico di Padova.

Un evento che spera di poter garantire fondi, spazi ed attrezzature ad uno dei centri più rinomati d'Italia che fornisce cure a domicilio per i minori gravemente malati oltre che cure specialistiche, palliative e sperimentali per i bambini malati di tumori. Un centro che ha un compito difficilissimo, ma tristemente ancora necessario, che grazie ai fondi raccolti potrà rafforzare e rendere più capillare il proprio programma oltre a poter investire nella ricerca nella speranza che in un futuro, non troppo lontano, parte di questi servizi non siano più necessari.

Le cure palliative si occupano dell’assistenza dei bisogni globali del bambino con malattia per la quale non esistono terapie volte alla possibile guarigione, o il cui trattamento curativo può essere possibile ma può fallire. L'accesso a servizi di cure palliative e di terapia del dolore vengono garantite normalmente ai malati terminali nei casi in cui le cure tradizionali non abbiano funzionato.

L’équipe dell'Hospice pediatrico di Padova lavora quotidianamente valutando e assistendo i sintomi fisici, i bisogni psicologici e sociali del bambino a domicilio, in Hospice e in ambiente ospedaliero in tutte le fasi della malattia. Il Centro garantisce inoltre attività di consulenza per la gestione del dolore cronico, del dolore e dello stress in corso di procedure diagnostiche-terapeutiche, attraverso metodiche farmacologiche, non farmacologiche e trattamenti fisici.

Per aiutare in questo progetto

potete fare una donazione semplicemente utilizzando il link qui presente oppure concedendovi una fantastica cena di 5 portate a 80 euro, riuscendo finalmente a testare in prima persona le capacità degli aspiranti masterchef senza limitarsi a guardarli in tv

Ecco di seguito il menù 

  • Il benvenuto della cucina (mini battuta al coltello con maionese alla barbabietola)
  • Gallina in saor veneziano con sferificazione di fiori selvatici 
  • Polpettone di baccalà e riso con sorbetto al pompelmo rosa 
  • Risotto “del Conte “carbonara e tartufo nero
  • Bigoli in salsa d’acciuga e polvere di prezzemolo e aglio
  • Faraona di “Jacopo “alle marasche con verdure dell’orto
  • Tiramisù “Lavinia “

Per prenotare: QUI o chiama allo 0499925098

Per donare: QUI

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be#foodclubber