FoodClub | Logo

McDonald's recupera la stella di Bocuse grazie al suo McChicken con cheddar

McDonald's recupera la stella di Bocuse grazie al suo McChicken con cheddar

McDonald's recupera la stella di Bocuse grazie al suo McChicken con cheddar

Per la prima volta nella storia della pseudo-gastronomia, McDonald's riceverà una stella grazie a un nuovo hamburger di cicoria che ha conquistato molti consumatori. Come evidenziato da questa recensione di un utente su TripAdvisor: "Con mia moglie, mia madre e mia sorella, abbiamo assaggiato il Mac Chicken e ci siamo divertiti ".

I media hanno discusso molto la decisione della guida Michelin di ritirare la terza stella alla locanda di Collonges-au-Mont-d'Or, vicino a Lione, il leggendario ristorante di Paul Bocuse. Per 24 ore, France Infaux ha costantemente trasmesso testimonianze di personalità, chef e critici culinari che commentano questa decisione storica. I difensori del ristorante accusano la Michelin di voler fare il rumore. Lo chef Marc Veyrat, che nel 2019 ha perso la sua terza stella l'anno scorso, è particolarmente turbato dalla famosa guida. Gli ispettori, secondo lui, avrebbero confuso il reblochon con del volgare cheddar, accusando lo chef di mettere questa odioso al formaggio inglese nel suo soufflé.

Ma tutte queste veemente proteste hanno oscurato le informazioni reali di questa nuova edizione della guida in uscita il prossimo 27 gennaio. Il ristorante McDonald's a Tourcoing riceverà la sua prima stella. Questa è la prima volta per il marchio pseudo-gastronomico. Dall'emergere dei social network e delle recensioni online, la famosa guida stava perdendo slancio. Doveva diventare popolare per attirare i giovani consumatori e diventare anche un punto di riferimento per loro. Il nuovo direttore della guida ha siglato una partnership con TripAdvisor quest'anno è quindi obbligato a fare alcune deviazioni dal suo metodo di punteggio finora rigoroso.

L'opinione degli utenti di Internet verrà presa in considerazione per l'attribuzione delle stelle e vedremo nel 2020 le prime conseguenze di questa nuova metodologia. Gli ispettori sono anche reclutati tra i più ferventi commentatori su TripAdvisor, il che ha richiesto l'assunzione aggiuntiva di correttori per alleviare le loro esigenze di ortografia.

Mc Donald's di Tourcoing si è distinto in particolare per il suo Mc Chicken con Cheddar, un'innovazione che dobbiamo allo chef Kevin Pinar, titolare del marchio. Questo piatto ha attirato molti consumatori, come dimostra questa opinione di un amico su TripAdvisor: "Con mia moglie, mia madre e mia sorella abbiamo assaggiato il Mc Chicken e ci siamo divertiti molto" .

Marc Veyrat, d'altra parte, non la digerisce. Come puoi dare una stella a un marchio di fast food e, inoltre, con un piatto gratinato al cheddar?

Come reagirà quando vedrà segnalati dalla guida anche il Flunch of the ZI de Hautepierre in Alsazia e il Buffalo Grill di fronte al Darty di Garges-lès-Gonesse entrambi con la loro prima stella?