FoodClub | Logo Esdra

"Ordinate da McDonald's", firmato Burger King

Con una lettera al pubblico Burger Kings invita a ordinare da McDonald's

"Ordinate da McDonald's", firmato Burger King

Erich Fromm diceva “La maggior parte della pubblicità non fa tanto appello alla ragione quanto all’emozione.” Ed è proprio l’emozione e la condivisione positiva contenuta nel messaggio che Burger King ha diffuso su tutti i suoi canali in tutto il mondo. Sembra solo una provocazione e invece svela un intento ben più profondo: aiutiamoci tutti.

Indubbiamente un modo curioso ma che ha il suo impatto e che spinge davvero a sostenere in qualunque modo e in qualunque luogo la ristorazione tutta con la possibilità di asporto e delivery.

“ORDINATE DA MCDONALD'S.

Non avremmo mai pensato di chiedervi una cosa del genere. Come non avremmo mai pensato di incoraggiarvi a ordinare da KFC, Old Wild West, Roadhouse, Temakinho, Domino's Pizza, House, Rossopomodoro, Caffè Napoli, Spontini, Cioccolati Italiani, Panino Giusto, La Piadineria, Dispensa Emilia ... o da qualsiasi altro bar o ristorante, piccolo o grande che sia, sotto casa vostra.

Non avremmo mai pensato di chiedervelo, ma in questo momento il settore della ristorazione, che impiega centinaia di migliaia di lavoratori, ha davvero bisogno del vostro supporto. Quindi - se volete dare una mano - continuate a gustare tanti piatti deliziosi ordinandoli con l'home delivery, l'asporto o il drive through.

Mangiare un Whopper è sempre meglio, ma ordinare un Big Mac, a volte, non è poi così male.”

Forse con questo post di Burger King è la prima volta che una azienda si rivolge non solo ai propri clienti ma all’intera schiera della clientela della ristorazione, in difesa dell’intera categoria e spingendo al consumo, alla solidarietà e alla collaborazione dell’intero settore.

Si dice che la pubblicità sia l’anima del commercio. Burger King è riuscito a fondere solidarietà e marketing facendo sì che stavolta sia proprio la pubblicità ad avere un’anima e a moltiplicare per mille la popolarità del messaggio proprio includendo il curioso invito.