FoodClub | Logo

O'Vascio e' Nunziatina , il ristorante che non ti aspetti.

Il Vascio , esperienza tipica culturale tra cibo e folklore.

O'Vascio e' Nunziatina , il ristorante che non ti aspetti.

I bassi, noti con il termine napoletano di 'o Vascio sono piccole abitazioni di uno ,massimo due vani poste al piano terra direttamente sulla strada. Ed è in uno di queste abitazioni tipiche dei quartieri storici di Napoli che nasce "O'Vascio e'Nunziatina" trattoria tipica dove oltre poter gustare piatti tradizionali partenopei si viene catapultati in un piccolo presepio di napoletanità.

Così , si raccontano dal loro sito web:

Benvenuti O’ Vascio

Ci sono sere in cui si può decidere di andare a cena in un ristorante; altre serate, invece, si può decidere di restare a cena in casa in compagnia della famiglia; oppure si può decidere di unire entrambe le cose e dar vita ad un’esperienza unica nel suo genere…
Il Vascio è un’esperienza culinaria e culturale, oltre che goliardica e dal sapore storico, accompagnata con la posteggia classica, all’interno di un vero vascio napoletano ai Quartieri Spagnoli, dove la sublime cucina della padrona di casa farà da cornice all’accoglienza della sua famiglia. Storie e aneddoti, legati al luogo ed al quartiere, accompagneranno simpaticamente la vostra serata; una formula di cena a menù fisso con unico turno, renderà anche perfetti sconosciuti, membri della famiglia.

E a leggere dalle recensioni scritte su tripadvisor pare che "l'esperimento" risulti più che riuscito. Ci andremo e vi faremo conoscere la nostra opinione.