FoodClub | Logo

Viride Bio Marsicani: 2° classificato sul podio del Biol 2020. Concorso per i migliori oli extravergini biologici del mondo.

Viride Bio Marsicani: 2° classificato sul podio del Biol 2020.

Viride Bio Marsicani: 2° classificato sul podio del Biol 2020. Concorso per i migliori oli extravergini biologici del mondo.

Lunedì scorso 25 maggio 2020 in diretta streaming si è tenuta la premiazione dei vincitori del Biol 2020, il più prestigioso ed importante concorso dedicato ai migliori oli extravergini biologici del mondo.

La diretta in streaming si è resa necessaria a causa delle restrizioni del particolare periodo in cui siamo ma, nonostante l’eccezionalità dell’evento, l’obiettivo è stato raggiunto e la proclamazione dei 3 migliori extravergini biologici è stata portata a termine.

Al 2° posto assoluto si è classificato Viride bio, l’etichetta monocultivar coratina dell’azienda Marsicani che opera in provincia di Salerno nell’area del Parco Nazionale del Cilento. Una gran bella soddisfazione che arriva in un momento difficile per tutti i produttori olivicoli e che premia una coratina lavorata in Campania in una competizione storica che nasce proprio in Puglia dove Nicolangelo Marsicani collabora con numerose aziende e dove, come lui stesso ha avuto modo di dire in molteplici occasioni, nel corso degli anni ha avuto la possibilità di approfondire e coltivare il suo amore per questa cultivar straordinaria che regala oli di grande personalità. Sempre Viride bio si è aggiudicato anche il premio Biol Territorio Campania 2020 come miglior extravergine biologico della Campania.

Viride bio monocultivar coratina è un’etichetta di punta nella produzione Marsicani e negli anni ha ricevuto molti importanti riconoscimenti in ambito nazionale ed internazionale.

Frantoio Marsicani
C.da Croceviale snc
84030 Sicilì di Morigerati (SA)
0974982074
frantoio@marsicani.com