Netflix annuncia CHEF’S TABLE: PIZZA con Franco Pepe, The Best Pizza Awards, e Gabriele Bonci a rappresentare l'Italia
Netflix, CHEF’S TABLE: PIZZA con Franco Pepe e Gabriele Bonci per l'Italia
Netflix annuncia CHEF’S TABLE: PIZZA, la celebre docu-serie torna con una stagione dedicata all’arte della pizza nel mondo dal 7 settembre in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.
In questo nuovo viaggio nell’arte culinaria, a rappresentare l’Italia gli chef Franco Pepe e Gabriele Bonci. La famosa serie culinaria ritorna con una stagione in cui la protagonista assoluta è la pizza.
Dall’Italia al Giappone, da Portland a Phoenix, entrerete nelle cucine degli chef che, con la loro creatività, elevano questo piatto della nostra tradizione ad una forma d’arte attraverso i loro sapori unici, i loro background stimolanti e la passione per creare la fetta perfetta.
Franco Pepe ci ha detto: “È stato emozionante girare questo episodio, e non solo per il carico emotivo e l’enorme responsabilità; piuttosto e soprattutto per la sensazione che ho provato a ripercorrere questi 10 anni in cui mai siamo stati fermi, anni in cui tutti abbiamo affinato i meccanismi di pepe in grani. Mi guardo indietro e penso a quanta strada abbiamo percorso, con la mia famiglia, ieri con i miei fratelli ed oggi con i miei figli.
È stato un vero onore poter prendere parte ad un lavoro così minuzioso dal carattere internazionale.”
Franco Pepe
L’impasto è nel DNA di Franco Pepe. Da generazioni la sua famiglia è legata al mondo gastronomico e all'arte della panificazione: suo nonno era un fornaio, suo padre era un pizzaiolo, e lui ed i suoi fratelli hanno continuato la tradizione di famiglia. Ma Franco si è reinventato e ha creato un approccio completamente nuovo, visionario e unico, incentrato su uno dei piatti più famosi e iconici d'Italia: la pizza.
The Best Pizza Awards 2021, Franco Pepe
Oggi Franco è considerato uno dei più grandi pizzaioli nel mondo, rinomato per il suo impasto unico, lavorato a mano, i suoi condimenti creativi che celebrano e reinventano le classiche ricette italiane, e la sua dedizione nel nobilitare il mestiere del fare la pizza.
Degno di nota è il lavoro di ricerca che sta conducendo Pepe, che si concentra sul recupero dei prodotti e degli ingredienti locali, nonché sull'uso e la combinazione di diverse varietà di grano, nella sua missione di evolvere da un luogo che è radicato nei sapori tradizionali.
The Best Pizza Awards
Franco Pepe e Dabiz Munoz al The Best Chef Awards Gala 2021 ad Amsterdam
Per il pizzaiolo caiatino non c'è più pausa: la sua presenza è diventata d'obbligo a tutte le manifestazioni gastronomiche mondiali. Dopo il trionfo di Amsterdam, durante i gala de The Best Chef Awards 2021 che ha consacrato Franco Pepe come The Best Pizza Awards 2021, il successo del Madrid Fusion, il premio come "Best International Chef 2022” da Elle Gourmet Magazine agli Elle Gourmet Awards. D'altronde la sua iconica Margherita Sbagliata è divenuta simbolo mondiale della pizza tanto da essere scelta come foto di copertina di quella che è stata dichiarata la Bibbia della pizza, The Modernist Pizza.
CHEF’S TABLE: PIZZA
Su Neflix dal 7 settembre!
La docu-serie è composta da 6 episodi e vede l’alternarsi di 6 diversi chef, che presentano la propria visione e interpretazione della pizza: Franco Pepe (Caiazzo, Italia), Chris Bianco (Phoenix, Arizona, USA), Gabriele Bonci (Roma, Italia), Ann Kim (Minneapolis, Minnesota, USA), Yoshihiro Imai (Kyoto, Giappone) e Sarah Minnick (Portland, Oregon, USA).
Una serie è creata da David Gelb, ed è prodotta da Boardwalk Pictures e Supper Club. La regia degli episodi è affidata a Abigail Fuller, Clay Jeter, Zia Mandviwalla e Brian McGinn. David Gelb, Andrew Fried e Brian McGinn sono produttori esecutivi, mentre Dane Lillegard e Danny O’Malley sono co-produttori esecutivi.
Seguici su facebook foodclub.it
Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber