Franco Pepe, The Best Pizza Awards 2021, riceve a Madrid il premio "Best International Chef 2022" agli Elle Gourmet Awards
Madrid: agli Elle Gourmet Awards, Franco Pepe è il "Best international chef 2022"
Ancora un trionfo nella capitale spagnola per il Best Pizza Awards 2021, dopo il successo del Madrid Fusion, infatti, il famoso Maestro Pizzaiolo, Franco Pepe, è stato nominato “Best International Chef 2022” da Elle Gourmet Magazine agli Elle Gourmet Awards tenutisi lunedì sera presso l'Ambasciata d'Italia a Madrid, in Spagna. Questo premio sottolinea il ruolo chiave del pizzaiolo italiano, legato alla tradizione, mentre eleva la pizza ai più alti standard culinari.
Franco Pepe è uno dei Pizzaioli più conosciuti e apprezzati al mondo.
Da generazioni la sua famiglia è legata al mondo gastronomico e all'arte della panificazione. Ma Franco si è reinventato e ha creato un approccio completamente nuovo, visionario e unico, incentrato su uno dei piatti più famosi e iconici d'Italia: la pizza.
La sua lunga storia, che porta un riferimento mondiale del piatto iconico italiano, in un piccolo paese della Campania, con una popolazione di appena cinquemila persone, in cui, ogni sera, serve cinquecento ospiti, è uno dei motivi principali per il quale gli è stata conferito questo premio.
“Sono estremamente orgoglioso di vedere che siamo riusciti a elevare la pizza al livello di alta gastronomia, sia a casa nostra, che in tutta Europa. Ciò è dovuto a un lungo viaggio, fatto nel tempo e in modo continuo, attraverso tre generazioni. Dalla tradizione all'innovazione attraverso la continua ricerca che ha trasformato la mia pizza in un concetto onesto e salutare” - ha affermato Franco Pepe, entusiasta del riconoscimento.
Il ristorante è diventato una sorta di luogo di pellegrinaggio per gli amanti della buona cucina.
Nel suo ristorante, Pepe in Grani, situato in un'antica dimora del 1700 nel piccolo paese di Caiazzo (Caserta), il Pizzaiolo è riuscito a diventare un punto di riferimento mondiale per gli amanti della pizza. Il suo approccio include ingredienti di qualità sia stagionali che locali, rispetto per il processo di produzione della pizza e innovazione costante che è radicata nella tradizione.
Degno di nota è il lavoro di ricerca che sta conducendo Pepe,
che si concentra sul recupero dei prodotti e degli ingredienti locali, nonché sull'uso e la combinazione di diverse varietà di grano, nella sua missione di evolvere da un luogo che è radicato nei sapori tradizionali. Questo riconoscimento al suo lavoro e il contributo per elevare la pizza su scala globale, si aggiunge ai numerosi premi ricevuti nel corso della sua carriera, evidenziando la sua nomina a 'Miglior Pizzaiolo del Mondo' in varie occasioni, da diverse classifiche internazionali, o 'The Best Pizza Awards’, assegnato al gala dei The Best Chef Awards celebrato lo scorso settembre ad Amsterdam.
"Best International Chef 2022” agli Elle Gourmet Awards
Questo premio riconosce Franco Pepe come “Miglior Chef Internazionale” per la sua storia, il suo ruolo di Ambasciatore della Dieta Mediterranea e per essere il Miglior Pizzaiolo del mondo.
Il riconoscimento evidenzia il ruolo del pizzaiolo fuori dall'Italia ed eleva la pizza ai più alti standard culinari.
Altri premiati della serata sono stati gli chef Jesús Sánchez e Najat Kaanache, il designer e imprenditore Renzo Rosso, gli architetti Rafael Moneo e David Chipperfield, Oliveiro e Rocco Toscani, Eugenia Martínez de Irujo, Acuicultura de España, la famiglia Carmona, Cristina Pedroche e l'attrice Paula Echevarría.
Seguici su facebook foodclub.it
Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber