FoodClub | Logo

24 anni e non sentirli. Un panino di Mc Donald’s intatto in una scatola dal 1996.

Su Tik Tok è virale il video di una donna che mostra un hamburger intatto del 1996

24 anni e non sentirli. Un panino di Mc Donald’s intatto in una scatola dal 1996.

Un utente di Tik Tok, Aly.sherb, ha deciso di condividere pubblicamente qualcosa di davvero incredibile e a tratti inquietante. La protagonista del video diventato virale è sua nonna che mostra una scatola di scarpe, visibilmente vecchia, che al suo interno contiene un hamburger e delle patatine firmate Mc Donald’s e risalenti al 1996 ben 24 anni fa. Sì avete letto bene: 24 anni!

L’effetto sorpresa e a limite dell’incredibile, è che sia il panino contenente un hamburger che il cartoccio di patatine si sono conservati praticamente intatti! Un dettaglio questo che lascia pensare tutti e che aldilà della meraviglia pone una domanda: cosa ci sarà mai all’interno di questi prodotti?

Il “segreto” della conservazione di questo e di altri panini di McDonald’s da record (non è la prima volta, in realtà, che qualcuno nota come gli hamburger di McDonald’s “invecchino” particolarmente bene) sta ovviamente nel fatto che agli ingredienti di hamburger, patatine, ecc. vengono unite alcune sostanze chimiche per farli durare più a lungo. I conservanti appunto.

Questo dovrebbe essere un monito da tener presente ogni qual volta ci vien voglia di addentare questo tipo di food.