FoodClub | Logo Esdra

Acerra è ufficialmente "Città della Pizza"

L'Amministrazione Comunale di Acerra ha deliberato il riconoscimento ufficiale per favorire le attività ristorative cittadine

Acerra è ufficialmente "Città della Pizza"

L'Amministrazione Comunale di Acerra presieduta dal Sindaco Raffaele Lettieri ha ufficialmente deliberato la definizione di "Acerra Città della Pizza".

Il significativo atto nasce per incoraggiare il settore della ristorazione cittadina facendo perno sulla pizza e sulle pizzerie che ne sono il traino più importante.

Con la delibera di Giunta si punta anche alla costruzione di una rete imprenditoriale con il comparto agricolo puntando, da un lato, all’utilizzo di prodotti sempre di maggior qualità e di matrice strettamente locale e, dall’altro, alla creazione di nuove opportunità occupazionali, sia per quanto riguarda il rafforzamento delle produzioni già esistenti , ma anche per la ripresa di colture tipiche abbandonate. attraverso nuove iniziative imprenditoriali di qualità.

Significativa è stata l'azione svolta dell’Associazione Food Città di Acerra, presieduta da Vincenzo Pannella che riunisce la maggior parte dei titolari di pizzerie e ristoranti cittadini.

Si aspettano ora gli sviluppi delle attività promozionali e gli incentivi come previsto per favorire un turismo enogastronomico ad Acerra in cui è possibile visitare il Castello dei Conti, Museo di Pulcinella e a breve il Museo Archeologico-