FoodClub | Logo

Adotta una pecora del Montébore, riceverai il PACCO PECORA special edition con formaggi e omaggi

Adotta una pecora del Montébore riceverai il PACCO PECORA special edition con formaggi e omaggi

Adotta una pecora del Montébore, riceverai il PACCO PECORA special edition con formaggi e omaggi

AAA. Pecora da Montébore cerca famiglia adottiva pari requisiti.

Il Montébore è il formaggio più raro del mondo: adottare una pecora da Montébore, che vivrà libera nei pascoli appenninici della "Cooperativa Vallenostra" di Mongiardino Ligure (AL), significa riservarsi parte di una produzione eccezionale e raffinata, per sé, per la famiglia, per gli amici, per un dono di qualità e di valore.Sai che sul nostro territorio stanno scomparendo razze animali, formaggi e tante altre produzioni? E con esse culture, paesaggi ed economie. Uno scenario triste che necessita di uno sforzo da parte di tutti noi per essere contrastato.
Il progetto di ADOZIONE DI UNA PECORA DA MONTÉBORE nasce con questo intento e porta al sostentamento di un territorio e della sua economia, aiutando direttamente il lavoro di pastori e produttori.
Con una piccola cifra, che ti verrà restituita in prodotti, ci aiuterai direttamente a sostenere le spese di allevamento delle pecore e di produzione dei formaggi.
Contribuirai alle loro cure veterinarie, all’acquisto di erba medica e attrezzature per la lavorazione del latte, diventerai un amico di Montébore, testimone concreto dell’amore per il cibo vero e lento e delle tradizioni pastorizie e produttive del nostro Paese.

COME ADOTTARE LA TUA PECORA DA MONTÉBORE

Aiutaci a salvare un mestiere, ma soprattutto a ridare dignità al nostro territorio che negli anni è stato abbandonato e alle nostre produzioni, che sono state dimenticate. Vieni a scoprire la Val Borbera, assaggia la sua diversità, aiutaci a far ripartire un’ economia.


Con un contributo di € 70 diventerai genitore adottivo di una Pecora da Montèbore. Riceverai il Certificato di Adozione che ne attesta la proprietà e ti sarà spedito a casa il Cesto dei prodotti di qualità ricco dei formaggi prodotti anche grazie al tuo aiuto. Nel cesto troverai anche altri prodotti, oltre alle forme di Montèbore e altri formaggi prodotti nel nostro caseificio (secondo la disponibilità del periodo), ci saranno anche torte salate, miele o confettura e vino Timorasso, il tutto del valore corrispondente alla somma versata.

Le pecore da Montèbore possono anche essere adottate per fare un dono per una ricorrenza, un compleanno o una festività.Ti basterà indicare l’indirizzo a cui spedire il cesto e compilare lo spazio dedicato alla tua dedica, noi ci occuperemo di tutto il resto.

Regalati e regala un prodotto unico salvato dall’oblio, aiutaci a salvare la biodiversità, insieme possiamo donare nuova vita ad un territorio ricreando un’economia fatta di valori e tradizioni.

(I nostri formaggi sono artigianali e seguono i naturali periodi di lattazione degli animali, può capitare che alcuni prodotti non siano sempre presenti)

Per adottare la tua pecora, clicca qui