FoodClub | Logo Esdra

Ancora T...iri! Un altro premio per il lievitista lucano e stavolta a sopresa

Vincenzo Tiri ed il suo panettone: premio Pasticceria di Lusso nel mondo by Iginio Massari al HostMilano

Ancora T...iri! Un altro premio per il lievitista lucano e stavolta a sopresa

Ha avuto inizio, ieri, la 42esima edizione di HostMilano e sono tornati (in totale sicurezza) i momenti di networking, le idee e le nuove sinergie di tutti gli operatori del mondo della Ristorazione e dell'Ospitalità Professionale riuniti per delineare insieme il mondo HoReCa che verrà.

All'interno del padiglione 2 di HostMilano a fieramilano (Rho), nella settimana di TuttoFoodMilano, il Maestro Iginio Massari inaugura l'hub dell'innovazione dolce:"Pasticceria di Lusso nel mondo by Iginio Massari”.

Tra dimostrazioni, degustazioni e talk dei più illustri pastry chef della scena internazionale, la presenza del maestro lievitista Vincenzo Tiri era a dir poco ovvia e molto attesa. La sorpresa - anche per Tiri e tutto il suo staff - è arrivata quando Massari ha conferito, al portento lucano, il premio "Pasticceria di Lusso nel Mondo".

Vincenzo Tiri, emozionatissimo, ha scritto sulle sue personali pagine social:

"Grazie al Maestro Iginio Massari e a Debora Massari per questo prestigioso riconoscimento. Tiri 1957 e Tiri Bakery & Caffè premiate come “Pasticceria di Lusso nel Mondo”.

È stato davvero un grande onore per me aver condiviso questo palco con voi. Grazie al calore delle tante persone che oggi erano presenti: è stato bellissimo aver potuto raccontare il mio Panettone, il vero gioiello di Casa Tiri."

Tiri Bakery & Caffè ancora una volta ha ricevuto un riconoscimento per la sua attività legata alla sdoganamento del panettone e di tutti i prodotti lievitati. Una gran bella soddisfazione!

Vincenzo Tiri, oltre alla soddisfazione del World Pastry Star di quest'anno, è anche in finale per il Panettone World Championship 2021, la manifestazione giunta alla seconda edizione e organizzata da Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone italiano.

Il miglior panettone al mondo sarà decretato domani, 24 ottobre, sempre in Host Milano, dove si riuniranno le tre giurie (la tecnica, la critica e la popolare) che giudicheranno i panettoni nello stand di Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone italiano. In ALMA la giuria sarà formata da Matteo Berti, direttore didattico de La Scuola Internazionale di Cucina Italia, Simone Rodolfi, maestro panificatore, consulente e docente per l’Arte Bianca in ALMA, i maestri del Lievito Madre Maurizio Bonanomi, Presidente di giuria, Anna Sartori, Mario Bacilieri.

In ogni caso... da lunedì 25 ottobre si apriranno gli ordini online sullo shop di Tiri 1957. Anche per noi una gioia!

Correlati:

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber