FoodClub | Logo

Antonino Cannavacciuolo: "Ecco come ho perso 29kg"

La celebrità di Masterchef e chef di successo Antonio Cannavacciuolo si mette in forma.

Antonino Cannavacciuolo: "Ecco come ho perso 29kg"

Lo chef Antonino Cannavacciuolo divenuto noto al grande pubblico per la conduzione dello show cooking in onda su Sky, Masterchef, in un'intervista al settimanale Oggi ha dichiarato di essersi messo a dieta e di aver raggiunto risultati senza grossi sforzi:

«Sono stato vicino a un bivio - ha dichiarato Cannavacciuolo - Pesavo tanto, sono arrivato a 155 chili, mi sentivo stanco, dormivo male. Tre anni fa ho detto basta e mi sono comprato un tapis roulant».

Cannavacciuolo ha affiancato all’attività fisica un regime alimentare più regolare. E questa combinazione l’ha portato a perdere ben 29 kg, il tutto senza grossi traumi o privazioni. «La mattina faccio camminata veloce e pesi, non seguo una dieta. Sto solo un po' attento, non mi sono tolto niente. Oggi peso 126-127 chili, ogni tre, quattro mesi perdo un chilo: la bilancia non deve più salire, deve solo scendere». 

Insomma, regole precise senza privazioni e ossessioni alimentari in maniera tale da potersi concedere di tanto in tanto, qualche sgarro con gli amici: "Se una sera esagero a cena con gli amici, il giorno dopo insalata, corsa e flessioni". Cambiamento riscontrato anche nella prova costumi per la prossima stagione di Masterchef, la sua giacca da cucina è passata dalla taglia 66 alla 60. Caro Antonino, ti raccomando, non ci diventare rachitico che a noi piaci così come sei.