FoodClub | Logo Esdra

Bill Gates prenota un intero ristorante stellato per due giorni. Lo chef racconta la bizzarra storia

Bill Gates prenota per due giorni il ristorante stellato ABaC di Jordi Cruz

Bill Gates prenota un intero ristorante stellato per due giorni. Lo chef racconta la bizzarra storia

Lo chef stellato spagnolo Jordi Cruz ha ricordato quella volta in cui Bill Gates ha prenotato per due giorni l'intero ristorante, solo per ordinare una bibita e andarsene.

Il miliardario co-fondatore di Microsoft ha visitato il ristorante ABaC di Barcellona con il suo team e ha scioccato il giudice spagnolo MasterChef quando non ha provato un solo piatto.

L'8 febbraio, Cruz ha ricordato l'accaduto n un'intervista a Planeta Calleja, uno show online presentato da Jesús Calleja.

L'INDIGNAZIONE DELLO CHEF

Cruz ha ricordato: "Qualche tempo fa, Bill Gates è venuto al ristorante. E con lui le sue 25 guardie del corpo, il suo entourage. Bill ha prenotato l'intero ristorante, solo per lui. Avevamo preparato il meglio e più per lui e il suo team. E sai cosa ha fatto Bill? Ha ordinato una Diet Coke ed è tornato al suo aereo."

Gates aveva bloccato le prenotazioni del ristorante per due giorni, un ristorante il cui menù degustazione da € 295 include burro di nocciole montato con croste di pane e caviale, faraona arrostita alla fiamma con mais, foie gras, sesamo e salsa black mole e un lecca-lecca con kakigōri alla fragola, cioccolato al latte e fave di Tonka.

"Non ha provato niente?" chiese Calleja. "Zero", ha risposto Cruz.

Cruz ha condiviso per la prima volta l'aneddoto più di 7 anni fa in un altro show, ma la sua confusione per quanto successo sembra essere ancora fresca mentre condivideva ancora una volta il suo stupore per le azioni del miliardario.

NON SARA' STATO MICA CHE BILL GATES AVREBBE VOLUTO UN MENU VEGETALE?

Bill Gates, nel corso degli anni, ha sostenuto marchi alternativi alla carne tra cui Beyond Meat, Impossible Foods e Upside Foods. Nel suo annuale Reddit AMA (Ask Me Anything) Gates è stato interrogato sulle sue opinioni sul veganismo e sulle diete a base vegetale e ha risposto: "Che siano tante le persone che vogliono diventare vegane è fantastico, ma non credo che la maggior parte delle persone lo farà. Ci sono aziende che producono "manzo" in modi nuovi e persone che lavorano per utilizzare ancora le mucche ma ridurre le emissioni di metano. Ho sostenuto una serie di innovatori in questo settore". Nel suo blog personale nel 2013, Gates ha predetto che con la crescita della popolazione mondiale, crescerà anche l'appetito per i prodotti a base di carne. "Non possiamo chiedere a tutti di diventare vegetariani", ha scritto. "Per quanto mi piacciano le verdure, so che non vorrei rinunciare agli hamburger, uno dei miei cibi preferiti. Ecco perché abbiamo bisogno di più opzioni per produrre carne senza esaurire le nostre risorse."

LE CONCLUSIONI DI CRUZ

Qualunque sia stata la ragione per cui Gates abbia rinunciato a un pasto stellato Michelin nell'iconico ristorante ABaC, Cruz aveva la sua opinione in merito: "Ci sono persone che hanno soldi, sono un po' stanche di tutto", ha detto Cruz,"Valutano meno le cose."

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber