FoodClub | Logo Esdra

Braci - I Segreti del BBQ: 6 puntate con grandi ospiti sul profilo instagram di @Barulino

Braci i segreti del BBQ di Barù sul profilo instagram Barulino

Braci - I Segreti del BBQ: 6 puntate con grandi ospiti sul profilo instagram di @Barulino

Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona, meglio conosciuto come Barù, racconta la sua passione e i segreti dell’ancestrale tecnica di cottura della carne con il fuoco. Una serie video, in sei episodi, distribuita sulle property social, impreziosita dalla presenza di importanti ospiti

Braci: 6 puntate settimanali a partire da giovedì 17 giugno, alle 15.00, sul profilo Instagram @Barulino

Si definisce buongustaio, food and wine consultant e amante dei piaceri della vita. All’anagrafe è registrato come Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona, ma gli piace essere chiamato semplicemente Barù, soprannome affibbiatogli alla nascita dal padre, che con questo suono lo battezzava come appartenente a una “nuova specie” di essere vivente.

Tra le tante passioni di Barù c’è il mangiar bene e la cucina. Ma non quella moderna, formale da ristorante stellato. Lui si definisce un "vero gastronomo che ama il cibo vero", quasi primitivo, qui ci sarebbe da ridire un qualcosa ma lasciamo che il personaggio si definisca come vuole.

Il suo è un approccio viscerale e la carne è decisamente la sua materia prima preferita.

Barù è l’ideatore e protagonista di Braci - I Segreti del BBQ, in onda sul profilo instagram @barulino, a partire da giovedì 17 giugno, alle ore 15.00. Le puntate, ciascuna della durata di 10 minuti, si snodano in un gustoso viaggio all’aperto in location suggestive e presentano le diverse modalità di cottura della carne con il fuoco. “Il barbecue non è solo un metodo di cottura, è un rituale con il fuoco come elemento catartico. E come tale c’è bisogno di un gran cerimoniere”, dichiara Gherardo Gaetani. E quale momento migliore, se non l’estate, per dedicarsi all’arte del barbecue?

Ogni puntata di Braci - I Segreti del BBQ è un’esplosione di sfumature e curiosità sulla più primitiva tecnica di cottura che l’uomo ha iniziato ad applicare per cibarsi. Diverso anche il tipo di carne: la salsiccia, la fiorentina, la scamerita, l’hamburger, la costata e la tagliata. Un viaggio sempre diverso che guida alla scoperta dei segreti della carne, partendo dalle razze animali e dal loro allevamento, fino ad arrivare alla cottura perfetta, alle spezie da utilizzare e alle salse di accompagnamento.

Nelle vesti di ospiti speciali di casa Barù: lo chef Cristiano Tomei del ristorante L’Imbuto di Lucca, il re delle uova e della cinta senese Paolo Parisi, il famoso zio Costantino della Gherardesca - con cui ha partecipato alla prima edizione del reality show Pechino Express-Avventura in Oriente - e la nota top model Mariacarla Boscono.

Location della serie Casa Cavalleggeri, ex residenza per la stagione della caccia della nobile famiglia della Gherardesca. Situata in Alta Maremma a 100 metri dal mare è completamente circondata dal parco naturale di Rimigliano.

Da oggi live sul profilo instragram @Barulino