FoodClub | Logo Esdra

Cena di benefica In Cibum: obiettivo finanziare borse di studio per giovani tra i 18 e 29 anni

Raccolta fondi In Cibum per finanziare borse di studio a favore di giovani

Cena di benefica In Cibum: obiettivo finanziare borse di studio per giovani tra i 18 e 29 anni

Una cena di raccolta fondi per finanziare borse di studio destinate a giovani tra i 18 e i 29 anni che vogliono diventare professionisti della ristorazione.

Tutto pronto per un nuovo appuntamento con “A cena con”, in programma lunedì 11 aprile alle 19.30 presso la Scuola In Cibum (via Leonardo Da Vinci 17/A – Pontecagnano Faiano – Salerno), l’evento di fundraising in cui grandi professionisti del mondo food diventano protagonisti di un percorso gastronomico itinerante all’interno della Scuola In Cibum.

Il format, promosso dall’Associazione di promozione sociale Fortis e dalla Scuola di Alta Formazione Gastronomica In Cibum, è un viaggio alla ri-scoperta di piatti e preparazioni che hanno fatto la storia della cucina italiana, grazie alla partecipazione di chef stellati, pastry chef e pizzaioli. Sono otto i professionisti, idealmente ospitati per la serata dagli chef Cristian Torsiello (una Stella Michelin) e Marco Cefalo (resident della Scuola In Cibum) che hanno scelto di prestare volto e mani a un nuovo appuntamento con il programma “Talent Scouting“, attraverso il quale è possibile sostenere i giovani talenti che vogliano diventare affermati professionisti della ristorazione. Grazie alla collaborazione di partner e finanziatori, l’associazione Fortis assegna borse di studio a giovani inoccupati tra i 18 e i 29 anni che intendono acquisire una professionalità riconosciuta, supportandoli attraverso percorsi formativi altamente specializzanti. “A cena con” vedrà avvicendarsi tra i laboratori e le cucine della scuola gli chef Cristiano Tomei, Giuseppe Iannotti, Fabrizio Mellino, Domenico Iavarone, Tommaso Foglia, Francesco Martucci e due dei coordinatori della Scuola, Valentino Tafuri e Carmen Vecchione.

Come partecipare:

La donazione minima per partecipare alla cena è di 150 euro a persona, i posti sono limitati. Modalità di partecipazione È possibile partecipare alla cena effettuando anticipatamente un bonifico intestato ad Associazione For.T.I.S. IBAN: IT72O0103076090000063356256 Causale: Nome, Cognome, Cena Fortis 11 aprile 2022. La distinta di pagamento va poi inviata all’indirizzo info@associazionefortis.org indicando il numero di persone che parteciperanno alla cena. Per qualsiasi comunicazione è necessario utilizzare l’indirizzo di posta elettronica info@associazionefortis.org, o il numero 392 9740290.


A CENA CON” è un evento con finalità benefiche promosso da Fortis, associazione di promozione sociale, senza scopo di lucro, nata nel 2013 dalla volontà di FMTS Group di promuovere istruzione, orientamento e lavoro su tutto il territorio nazionale e garantire lo sviluppo dell’individuo sia un punto di vista personale che professionale. L’obiettivo è rendere accessibile a tutti una formazione adeguata e facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro. In Cibum, Scuola di Alta Formazione Gastronomica dedicata alla formazione professionale nel settore enogastronomico. Alla guida ci sono chef stellati ed i migliori professionisti della cucina italiana. L’esperienza laboratoriale, unita alla formazione in aula, rappresenta la punta di diamante di una struttura esclusiva, a numero chiuso e dotata delle più avanzate attrezzature tecnologiche che rendono la scuola il centro didattico d’eccellenza del Sud. Main partner dell’iniziativa: Illy caffè, Petra Molino Quaglia, Electrolux Professional, Monograno Felicetti, Polin Group. In collaborazione con Intrecci – Accademia di Alta Formazione di Sala.

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber