FoodClub | Logo

Cenare stellato low cost? 20 ristoranti d'autore a 60 euro, abbinamento vini inclusi.

Cenare stellato low cost? 20 ristoranti d'autore a 60 euro, abbinamento vini inclusi.

Cenare stellato low cost? 20 ristoranti d'autore a 60 euro, abbinamento vini inclusi.
Fino al 30 aprile con l'ottava edizione dell'iniziativa di Ingruppo si può cenare in 20 ristoranti d'autore (tra Milano e la provincia di Bergamo) con un menu a 60 euro con vini abbinati.
Andare al ristorante ormai non significa solo mangiare, ma fare foto, condividere immagini e sensazioni, discutere, confrontare. Naturalmente i più ambiti sono i locali di alto livello, stellati e simili, ma i prezzi possono essere un deterrente. E allora ecco, in una parte della Lombardia, un buon inizio di anno con Ingruppo e la sua idea vincente: avvicinare il pubblico all’alta cucina proponendo prezzi molto scontati in ristoranti famosi.
L’operazione coinvolge 20 locali, metà dei quali stellati, soprattutto in provincia di Bergamo, dove è nata, ma anche a Milano e in altre zone. Gli chef si sono impegnati a formulare menu di almeno 4 portate, con i vini in abbinamento, al prezzo di 60 euro (con tre eccezioni a 120), davvero offerte speciali se si guardano i prezzi normali di questi ristoranti. E valorizzano soprattutto prodotti del territorio.
Tra i partecipanti Sadler, Bartolini (entrambi a 120 euro), Cerea ,Cristian Fagone, giovane chef-patron di Impronte, a Bergamo, e Stefano Masanti del Cantinone, tra gli altri, l’Antica Osteria dei Camelì ad Ambivere (Bg), con l’accoglienza impeccabile dei Rota, e lo storico Pomiroeu di Giancarlo Morelli a Seregno (Mb). L’iniziativa di Ingruppo dura fino al 30 aprile. Sul loro sito elenco completo dei ristoranti che aderiscono e prenotazioni (già aperte).