FoodClub | Logo

Cene Impossibili: il 21 gennaio Franco Pepe al Roots di Floriano Pellegrino

Il 21 gennaio 2020 Franco Pepe della pizzeria Pepe in Grani sarà il protagonista di “Cene Impossibili”, l’evento organizzato dallo chef stellato Floriano Pellegrino alla trattoria Roots

Cene Impossibili: il 21 gennaio Franco Pepe al Roots di Floriano Pellegrino

Il 21 gennaio 2020 Franco Pepe, il pizzaiolo patron di Pepe in Grani a Caiazzo (Caserta) sarà il protagonista di “Cene Impossibili”, l’evento organizzato dallo chef stellato Floriano Pellegrino di Bros’. La serata, così come nelle precedenti puntate, si svolgerà nella trattoria Roots aperta da poco a Scorrano (Lecce), dove lo giovane chef salentino “vuole spostare il baricentro” . Ecco l’annuncio sull’account Facebook di Pellegrino:

'Sta per partire un nuovo appuntamento di Cene Impossibili per la nuova programmazione del 2020 da Roots trattoria.
A presenziare un mio caro amico e grande professionista Franco Pepe di Pepe in Grani.
Franco Pepe rappresenta la terza generazione di panificatori; la prima attività fu avviata dal nonno nel 1938. Sin da allora vi è stata una continuità lavorativa senza interruzione: il nonno infatti panificava anche in tempo di guerra, autorizzando i famosi "150 grammi di pane" a fronte di un'esibizione di una tessera.
Si è proceduto con la seconda generazione rappresentata dal padre, Stefano, con cui ha vissuto il periodo di formazione in quella che oggi è la Pizzeria in Piazza Porta Vetere, tutt'ora in attività.
Questo il cuore pulsante della sua formazione.

Con una nuova visione, nel 2012 fonda Pepe in Grani, un luogo in cui si incontrano artigianalitá, ricerca, accoglienza, attenzione alle materie prime e al territorio.

GO GO GO GO!!

Il nuovo appuntamento è fissato per il 21 di gennaio alle ore 20.30
Sono aperte le prenotazioni online sul sito https://rootstrattoria.dinesuperb.com/reserve/guests