FoodClub | Logo Esdra

Ci risiamo: scatta la Pokémon Oreo Mania, il raro biscotto con Mew è proposto su eBay a 100.000 $

Pokèmon Oreo, sull'onda dei Nutella Biscuits vengono venduti su ebay a 100.000 dollari

Ci risiamo: scatta la Pokémon Oreo Mania, il raro biscotto con Mew è proposto su eBay a 100.000 $

Pokémon X Oreo: esauriti ovunque, e su eBay un biscotto con Mew viene proposto a 100.000$

Ricordate le aste per acquistare i Nutella Biscuits introvabili nei punti vendita italiani e venduti sul mercato nero? Beh ci risiamo ma stavolta la mania pare essere addirittura più folle e coinvolgente.

La rinata, e spesso mai abbandonata dagli appassionati, mania per i Pokémon non si ferma alle carte da collezione, ai peluche e tutto il merchandising relativo alla serie manga ma I collezionisti impazziscono anche per i biscotti Oreo brandizzati: rapidamente sono diventati introvabili e scomparsi dalla distribuzione in tutti gli Stati Uniti d’America. Su eBay qualcuno tenta il colpaccio vendendo i biscotti più rari – come quello con Mew – a cifre folli per un prodotto deperibile.

I nuovi biscotti Oreo dei Pokémon raffigurano un totale di 16 diversi possibili mostricciatoli, tra cui gli starter più amati come Pikachu, Bulbasaur e Charmander. Ci sono anche i biscotti che raffigurano Mew, ma quelli sono molto più rari di tutti gli altri. Vale la pena di sottolineare che il sapore è esattamente lo stesso.

Su eBay più di qualcuno ha cercato di capitalizzare sul fortunato ritrovamento del ‘biscotto leggendario’. L’inserzione più ‘coraggiosa’, se così vogliamo chiamarla, propone un biscotto con Mew in condizioni perfette a ben 100.000$. Il prezzo di un’auto di lusso. Il prezzo della seconda inserzione più alta si ferma ad un più parco 69.000$ (nice).

Come insegna nella sua saggezza Affari di Famiglia, c’è una bella differenza tra il prezzo chiesto dai venditori e quello a cui viene effettivamente venduta la merce. Dubitiamo moltissimo che qualcuno sarà disposto a pagare 100.000$ per un biscotto. Tuttavia, viste le follie a cui ci ha abituato la Pokémon Mania, forse non ne siamo nemmeno poi così tanto sicuri.

Sta di fatto che esistono centinaia di inserzioni che propongono lo stesso biscotto a cifre molto più basse — ma comunque notevoli, stiamo pur sempre parlando di uno snack. Non è nemmeno la prima volta che una collaborazione della Oreo suscita questo genere di follie: era già successo con gli Oreo in edizione Supreme, il noto brand di street wear tanto amato dai reseller.

Fonte: Pokémon Oreos emblazoned with the legendary Pokémon Mew are being listed on eBay for $100,000

Correlati: Che sia terminato l'effetto Turboman per i Nutella Biscuits?

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber