FoodClub | Logo Esdra

Coalition to Stop Restaurant Tariffs scrive a Biden per rimuovere i dazi sul vino europeo

L’US WINE TRADE ALLIANCE SOSTIENE LA BATTAGLIA: “DANNI SPROPORZIONATI ALLE IMPRESE STATUNITENSI”

Coalition to Stop Restaurant Tariffs scrive a Biden per rimuovere i dazi sul vino europeo

La Coalition to Stop Restaurant Tariffs avvia la sua prima azione dalla costituzione unendosi alla battaglia di Bruxelles contro i dazi sui prodotti agroalimentari imposti dall'ex Presidente Donald Trump.

2000 tra ristoratori, chef e professionisti scrivono al neo eletto Joe Biden per chiederne la sospensione, o meglio, eliminare i dazi sul vino europeo per sostenere la ristorazione e l'intero comparto, in questo momento di crisi.

L’associazione guidata da Benjamin Aneff e al suo interno troviamo i nomi noti della ristorazione americana come Daniel Boulud, Chris Bianco, Nina Compton, Mark Firth, Andrew Fortgang, Thomas Keller, Cheetie Kumar, Mike Lata, Neal mccarthy, Danny Meyer, Kwame Onwuachi, Steven Satterfield, Chris Shepherd, Alice Waters, nonché Mashama Bailey & Johno Morisano.

L'obiettivo a breve termine è quello di spingere Joe Biden a intervenire con forza all'apertura della discussione delle tariffs di febbraio 2021 per scongiurare che possano essere rivisti al rialzo, una battaglia contro il tempo in considerazione che il neo presidente non ha ancora ufficializzato ai vertici dell'Ustr, Katherine Tai e il tutto potrebbe slittare alla prossima discussione in agosto 2021.

Benjamin Aneff sottolinea la necessità per l’amministrazione di Joe Biden di apportare modifiche alle politiche tariffarie ricevute in eredità dal suo predecessore, in particolare quelle che arrecano danni sproporzionati alle imprese statunitensi, in questo momento di crisi.