FoodClub | Logo Esdra

Coronavirus, un designer ha trovato la soluzione per i ristoranti

Campane di plexiglass che pendono dal soffitto al fine di consentire il rispetto della distanza in servizio

Coronavirus, un designer ha trovato la soluzione per i ristoranti

Al fine di consentire ai ristoranti di garantire il rispetto della distanza sociale durante l'esecuzione del servizio, un designer francese ha progettato campane in plexiglass che pendono dal soffitto. Ogni cliente si trova quindi sotto una grande visiera, aperta sul retro per facilitare l'accesso ed evitare una sensazione di soffocamento. Si può cenare o bere qualcosa in silenzio senza rischiare micro-goccioline provenienti dai vicini . Probabilmente sarà necessario parlare un po' più forte tra gli ospiti per poter dialogare.

È il designer d'interni Christophe Gernigon che è all'origine del progetto, chiamato Plex'Eat. “Ero preoccupato per i ristoratori. Ho quindi pensato a un dispositivo che ci permettesse di trovare la convivialità attorno a un tavolo ma senza correre rischi ", spiega. L'idea è nata da una poltrona scoperta in un concept store in Asia, sovrastata da una campana, che permette di ascoltare la musica in silenzio.

Per ora Plex'Eat è solo ancora in fase progettuale. Un industriale ha contattato il progettista per studiare un possibile marketing. Per Christophe Gernigon è troppo presto per avere una stima del prezzo di ogni protezione. I ristoratori, che sono ancora al buio per una data di riapertura, stanno attualmente lavorando alle misure sanitarie necessarie per accogliere nuovamente i clienti. Potrebbero essere sensibili a questo progetto.