FoodClub | Logo Esdra

Cortina Cocktail Weekend: il 16 Dicembre il party di apertura

Al via i tre giorni dedicati alla mixology di qualità

Cortina Cocktail Weekend: il 16 Dicembre il party di apertura

Il 16 Dicembre prenderà il via la Cortina Cocktail Weekend con una serata esclusiva di inaugurazione presso l'Hotel de la Poste.

Una Cocktail List ad hoc ideata dai bartenders del Bar del Posta e Villevenete Lounge Giovanni Righetto, Remo Pizzolito e Filippo Borghi.
Special Guest:
Antonio Ferrara, The Bar, Aman Venice, Venezia

Edoardo Sandri, Atrium Bar, Four Seasons Hotel Firenze, Firenze
Con Altamura Distilleries, Cortina Mountain Gin, Distilleria Nardini 1779 Campari Group, FIOL Prosecco, Limestone, Yerbito, Zafferano
Giaveri Caviar, Riso Acquerello, Olivieri 1882
“Remixed”, brani Nu-disco ‘70-’80-’90 rivisitati da Leo Tolu dj

CORTINA COCKTAIL WEEKEND

Cortina Cocktail Weekend promuove un’idea nuova e diversa di fruizione del drink stesso. Dando visibilità alle insegne del luogo CCW vuole spingere non solo gli appassionati di mixology ma anche gli amanti della montagna a conoscere le strutture della città e l’expertise degli stessi barman attraverso le loro creazioni, abbattendo così le barriere fra cliente e operatore per promuovere la cultura del bere e l’interazione, con un interessante programma consultabile da dicembre sul sito https://venicecocktailweek.it/cortina-cocktail-week/

3 sono le tipologie di locali #CCW22: Bar d’Hotel, Cocktail Bar e Rifugi.

1 il Signature Cocktail #CCW22 esclusivo in carta dal 16 al 18 dicembre per far conoscere Cortina e le sue tradizioni. Nessuna cocktail list esclusiva quindi, a differenza di Firenze e Venezia i cocktail bar selezionati sono chiamati a realizzare un solo Signature Cocktail.

4 i momenti della giornata ricchi di appuntamenti dedicati alla mixology in città e in montagna. 

Aperitivo di Mezzogiorno, Masterclass / Presentazione Prodotti, Après Ski e Night Shift. Eventi con guest del territorio nazionale, ma anche iniziative culturali e attività ricreative ideate per far scoprire al grande pubblico una Cortina nuova, non a tutti conosciuta. 

Durante i tre giorni di festival non mancheranno appuntamenti come le  “CCW Experience”, attività esperienziali in cui i cocktail accompagneranno gli ospiti alla scoperta della città e delle attività di montagna come Slittata Tre Cime di Lavaredo, Safari Tour in Motoslitta, Ciaspolata, Heli-Ski. In collaborazione con la Scuola di Sci Snowdreamers Cortina.

Due gli eventi già in programma. L’Opening Party nel pomeriggio di venerdì 16 dicembre e la “Mixologys’ Cup” la GARA DI SCI E SNOWBOARD #CCW22 sulla pista Socrepes, nel comprensorio Tofane nella mattinata di domenica 18 dicembre, in collaborazione con la Scuola di Sci Snowdreamers Cortina. Seguendo l’esempio di Firenze e di Venezia sarà proposta anche l’iniziativa “Dining with the Spirits”. Una selezione di ristoranti del luogo utilizzeranno durante CCW gli spirits come ingredienti dei loro piatti all’interno dei loro menù o in serate dedicate. 

LA LISTA DEI COCKTAIL BAR PARTECIPANTI A CORTINA COCKTAIL WEEKEND (TBD)

  BAR D’HOTEL 

  1. Bar De Len, Hotel De Len
  2. Bar del Posta, Hotel De La Poste
  3. H.E. Café, Hotel Europa
  4. Terrazza 26 e Il Bar Rosapetra, Rosapetra Spa Resort
  5. Villevenete Lounge, Hotel De La Poste
  6. Bar del Cortina, Hotel Cortina
  7. Zelda Champagne&Cocktail Club, Ambra Cortina Luxury & Fashion Boutique Hotel

COCKTAIL BAR

  1. Chalet Tofane
  2. Embassy
  3. Faro
  4. Janbo
  5. La Suite
  6. LP26
  7. Molo Cortina
  8. Villa Sandi

RIFUGI

  1. Col Druscié 1778