FoodClub | Logo

Così parlò Salvatore Antonio Grasso: "La nostra storia al servizio del futuro"

Così parlò Salvatore Antonio Grasso: "La nostra storia al servizio del futuro"

Così parlò Salvatore Antonio Grasso: "La nostra storia al servizio del futuro"

Pensiero di Salvatore Antonio Grasso de la pizzeria "Gorizia 1916"

"Abbiamo superato due guerre mondiali, siamo sopravvissute a terremoti, colera, fallimenti, epidemie e chi ne ha più ne metta; ma mai prima di ora siamo rimaste chiuse (le pizzerie centenarie ndr) tutte assieme e per tanto tempo.

Ma siamo fiduciosi perché abbiamo una Storia che ci accompagna, una storia che ci ha insegnato che attraverso le avversità, uniti si esce ancora più forti, una storia che mai come oggi è necessario raccontare per dare forza e coraggio alle nuove leve che hanno intrapreso una carriera come la nostra e a cui auguriamo di superare ( come è successo a noi e alle nostre famiglie nell'arco e più di un secolo ) qualsiasi ostacolo sul loro cammino.

Vorremmo abbracciare questi ragazzi per farli sentire al sicuro, infondo al di là dei tempi in cui ci si divide, tra tanti discorsi futili tra il "vecchio" e il "nuovo", potrebbero essere tutti nostri figli. Siamo stati anche noi giovani ambiziosi che hanno guardato al passato con diffidenza, ma solo un popolo fiero della propria storia e una storia a sostegno dei giovani, può avere un futuro luminoso da raccontare. Questo è il momento (se solo fosse possibile) per abbracciarci tutti e andare avanti.

Se c'è la possibilità di dare una mano, noi siamo qua, vi aspettiamo."