FoodClub | Logo Esdra

Da oggi c'è il Ferrara Food Festival con Gianfranco Vissani, Igles Corelli e Gino Fabbri

Ferrara Food Festival celebra eccellenza dell’enogastronomia emiliano-romagnola ed italiana con Vissani, Corelli e Fabbri

Da oggi c'è il Ferrara Food Festival con Gianfranco Vissani, Igles Corelli e Gino Fabbri

Inizia oggi il Ferrara Food Festival, la prima edizione della manifestazione che celebra l’eccellenza dell’enogastronomia emiliano-romagnola ed italiana.

Dal 5 al 7 novembre 2021 – dalle 9.00 alle 20.00 – grazie all’organizzazione di Visit Ferrara, le vie e le scenografiche piazze del centro storico della città estense ospiteranno eventi, showcooking, spettacoli itineranti, appuntamenti dedicati ai foodies e gourmet, come degustazioni e show cooking, incontri, mostre, convegni e laboratori didattici.

Durante il festival si susseguiranno eventi dedicati ai prodotti De.Co. del territorio e alle eccellenze del Delta del Po, focus sui prodotti tipici come la Coppia ferrarese, l’Aglio di Voghiera, i Vini delle Sabbie, ma anche incontri che svelano le origini rinascimentali di alcune delle prelibatezze della gastronomia ferrarese, già ideate dal cuoco Cristoforo di Messisbugo nel Cinquecento e raccolte nel primo grande libro di ricette della storia. Non mancheranno convegni sull’alimentazione e la celiachia, e momenti spettacolari, come la preparazione del maxi Cappellaccio di Zucca e di una grande sfoglia per le Tagliatelle grazie ad esperte sfogline, in un mix tra show cooking e scultura.

La kermesse vedrà anche la partecipazione di ospiti di grande spessore come Chef Gianfranco Vissani che ritirerà il premio Ambasciatore del Gusto o il Maestro della Cucina Italiana Igles Corelli, che riceverà il riconoscimento Diamante Estense 2021, mentre chef, cuochi e pasticceri del calibro di Gino Fabbri, Andrea Mainardi, Federico Fusca e Simone Finetti si alterneranno per spettacolari showcooking.

Insomma la scelta e la produzione sono ricchissime. E l’incentivo in più lo regala proprio Visit Ferrara che propone soggiorni vantaggiosi e visite guidate: infatti prenotando il soggiorno sul sito www.visitferrara.eu grazie al codice sconto dedicato FOODFESTIVAL2021 si ottiene una riduzione del 10% sul prezzo del pernottamento. Inoltre, è valida e lo sarà fino al 26 dicembre 2021, la promozione “Dormi in città e ti regaliamo Ferrara” che regala una visita guidata tra le arti e le meraviglie della città estense a tutti coloro che prenotano il soggiorno con Visit Ferrara nelle strutture convenzionate.

Tutto il programma su: www.ferrarafoodfestival.it

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber