FoodClub | Logo Esdra

Da oggi la pasta Barilla sarà sempre al dente. Come? Grazie al ritmo delle playlist spotify che toccheranno le corde di tempi perfetti.

Da oggi la pasta Barilla sarà sempre al dente. Come? Grazie al ritmo delle playlist spotify che toccheranno le corde di tempi perfetti.

Da oggi la pasta Barilla sarà sempre al dente. Come? Grazie al ritmo delle playlist spotify che toccheranno le corde di tempi perfetti.

Da oggi la pasta Barilla sarà sempre al dente. Come? Grazie al ritmo delle playlist spotify che toccheranno le corde di tempi perfetti. Ognuna della durata tra i 9 e gli 11 minuti, sono state create 8 playlist che spaziano tra generi diversi e aiutano a ottimizzare la attesa affinché la pasta sia pronta con il gusto della musica.

Mixtape Spaghetti, Boom Bap Fusilli, Moody Day Linguine e Best Song Penne sono solo alcuni esempi di playlist che viaggiano tra hip pop, classici senza tempo, musica indie e jazz d’autore. Tracklist che verranno aggiornate periodicamente per accattivare i clienti con fantasia e curiosità ma soprattutto per poterle utilizzare continuamente nel tempo variando e che necessitano di un impegno minuzioso: selezionare pezzi che raggiungano gli esatti minuti per godere di un piatto di pasta perfetto. Quando si dice “note di gusto”.

La parte grafica delle copertine artistiche di autore è stata affidata a grandi come Emiliano Ponzi, Van Orton, Alessandro Baronciani, Mauro Gatti, Carol Rollo, Nicola “Nico189” Laurora, Fernando Cobelo e Andrea Mongia; mentre il progetto per Barilla è stato seguito da Publicis Italy che lo ha spiegato come: “un omaggio pensato per tutti coloro che intendono la cucina come una forma d’arte e di divertimento e che possono così approfittare dei minuti di cottura per ascoltare buona musica, e intrattenersi”.

Un'idea nata in risposta al cosiddetto Mgm, il "movimento grandi minuti" partito sui social per invitare con ironia a migliorare la leggibilità dei minuti di cottura sui packaging della pasta, di cui avevano visto protagonista nel 2020 il packaging di Garofalo.

Barilla ha ovviamente lo scopo di avvicinare una fetta di pubblico più vasta con la semplicità della musica, anche perché basta accedere al profilo di Barilla Italia su Spotify e si ha accesso a tutte le playlist!

Ma Barilla non è la prima azienda a rivolgersi a spotify: McDonald’s ha celebrato i 20 anni del suo Crispy McBacon lanciando sulla piattaforma la Crispy McBacon Song in 8D; Deliveroo ha lanciato una playlist selezionata degli chef di alcuni dei suoi ristoranti partner, con i brani che più li aiutano nel trovare l’ispirazione, così da stimolare la creatività in cucina; noi di foodclub abbiamo avuto la stessa idea con The dark side of restaurants.

La Playlist - The Dark Side of Restaurants

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber