FoodClub | Logo Esdra

Da Salerno alla conquista dello streetfood: arriva Da Michele Express

Nuova Apertura Antica Pizzeria da Michele Salerno con lancio Michele Express

Da Salerno alla conquista dello streetfood: arriva Da Michele Express

Il giorno tanto atteso è Giovedì 28 ottobre 2021: L'Antica Pizzeria da Michele aprirà la sua sede di Salerno.

Sarà a Piazza Sedile di Portanova, 21, tra corso Vittorio Emanuele ed il centro storico di Salerno, esattamente nella piazza in cui viene posizionato l’albero di Natale per le Luci d'Artista che ogni anno ormai sono simbolo del periodo natalizio a Salerno e per tutta la Campania.

La particolarità della Pizzeria da Michele Salerno è che sarà a gestione diretta dei Condurro, l'unica ad esserlo insieme a quella (che era fino a ieri "l'unica sede") di Napoli: gli interni sono uguali alla sede di Forcella, i forni Stefano Ferrara, un forno esclusivamente per il gluten free, birra e vino brandizzati. Insomma Salerno si prepara ad ospitare la gemella di via Sersale anche se più piccola: 44 posti a sedere in sala interna e 10 posti esterni, in isola pedonale.

E la certezza delle certezze: è sempre Antonio Falco a formare lo staff!

MA ECCO LE NOVITA'!

Ed è proprio Alessandro Condurro a raccontarcele:

"Per i primi due mesi o almeno fino alla fine delle Luci d'Artista a Salerno (fine gennaio) il menù sarà esattamente quello di Napoli e quindi solo Margherita, Marinara, Marita e Cosacca; senza antipasti e senza dolci. Da febbraio, invece, introdurremo degli antipasti qualche frittura e due pizze special che varieranno ogni mese in base alla stagionalità. Ovviamente tutte le pizze saranno presenti in versione classica e gluten free!"

LA NOVITA' NELLA NOVITA'

L'entrata del locale lascia spazio ad un "nuovo marchio", si tratta di Michele Express ed è sempre Alessandro a darci dettagli:

"A Salerno faremo un ritorno al passato in visione del futuro: torneranno le pizze a portafoglio con il classico 'bancariello', faremo anche il battilocchio fritto, sarà tutto in versione take away e avremo anche in questo caso la variante senza glutine.

Abbiamo chiamato il format 'Michele Express' proprio per la sua funzione di essere preso e a portar via. Si tratta del primo esperimento di Michele Express all’interno di una pizzeria da Michele. In realtà si tratterà di un nuovo side brand della Michele in the World interamente dedicato alla pizza a portafoglio, al take away.

Ci saranno nuove aperture di locali esclusivamente a marchio Michele Express, incentrati su pizze a portafoglio e battilocchi. Sarà un concept a parte.

D'obbligo è che il primo sia a Napoli: infatti apriremo presto una sede in città, probabilmente in zona Toledo e sarà un brand utilizzato esclusivamente per centri commerciali, terminal aeroportuali e stazioni ferroviarie, in Italia e in tutto il mondo."

Ancora una volta L'Antica Pizzeria da Michele ci insegna che non esistono ricette segrete per il successo ma solo la trasparenza di un prodotto che forse non deve manco parlare per essere capito.

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber