FoodClub | Logo Esdra

Dal 26 aprile in Alto Adige i ristoranti potranno riaprire anche le sale interne.

Dal 26 aprile in Alto Adige i ristoranti potranno riaprire anche le sale interne grazie a un'app

Dal 26 aprile in Alto Adige i ristoranti  potranno riaprire anche le sale interne.

In Alto Adige hanno messo a punto un'applicazione per smartphone che fungerà da green pass per accedere ai ristoranti al chiuso. Ad annunciarlo è il Governatore della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher

Come funziona?

Gli avventori potranno recarsi al ristorante solo previa prenotazione e specificando in questa fase se sono stati vaccinati, guariti dal coronavirus o in possesso di test negativo da non più di 72 ore. L’applicazione funzionerà con un codice QR che verrà scannerizzato dal ristoratore: se alla verifica apparirà una spunta verde, significa che il cliente potrà avere accesso all’interno dei locali al chiuso.

L'app sviluppata per consentire l'apertura delle sale interne dei ristoranti non sarà obbligatoria per accedere ai bar e ristoranti all'aperto ma sarà utile esclusivamente a chi vorrà avere un pasto all'interno.

Amsterdam sarà per 3 giorni la capitale mondiale della gastronomia ospitando i The Best Chef Awards 2021

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber.

.