FoodClub | Logo

Decanter Awards, una sola medaglia d'oro in tutta la Campania: Va al Taurasi di Tenuta Scuotto

Il Taurasi Tenuta Scuotto è medaglia d'oro per i Decanter Awards. Sul podio altri due vini della casa

Decanter Awards, una sola medaglia d'oro in tutta la Campania: Va al Taurasi di Tenuta Scuotto

Il Taurasi 2015 Tenuta Scuotto è l'unico vino campano ad aver ricevuto la medaglia d'oro ai Decanter Awards. A completare il podio Oi Nì 2016 e Fiano D'Avellino 2018.

Il Decanter Award è uno dei più prestigiosi e riconosciuti concorsi enologici al mondo, ed è stata una grande gioia per Adolfo Scuotto di Tenuta Scuotto, sapere che i suoi vini, siano stati giudicati e premiati da una giuria composta da esperti provenienti da ogni parte del mondo, tra cui tra cui 37 Masters of Wine e nove Master Sommelier, che hanno degustato alla cieca 16.518 vini provenienti da ogni regione del globo. Queste le sue dichiarazioni a caldo, che trasudano tutta la gioia e la voglia di lavorare con ancor più vigore insieme al suo team:

"Per compiere grandi passi, non dobbiamo solo agire, ma anche sognare, non solo pianificare, ma anche credere. Così abbiamo fatto fin dall'inzio, dedicando la tutto il nostro tempo al raggiungimento di un obiettivo. All’inizio di questa avventura ci siamo buttati a capofitto, con tanta preoccupazione sulle spalle e con sacrifici crescenti, ma con un unico dovere: SALVARE il nostro SOGNO. Questi riconoscimenti ci restituiscono buona parte di ciò che abbiamo dato, ma non ci leveranno mai la “sete” di crescita e miglioramento continuo che ci ha portato fin qui. Sono Felicissimo per il Team SCUOTTO, ma sono anche fiero di aver portato la CAMPANIA dei VINI sul PODIO con tre medaglie importanti."