FoodClub | Logo Esdra

Elon Musk donerà 6miliardi di dollari per risolvere la fame nel mondo

Elon Musk donerà 6miliardi di dollari per risolvere la fame nel mondo

Elon Musk donerà 6miliardi di dollari per risolvere la fame nel mondo

Elon Musk, l'uomo più ricco del mondo, ha contestato l'affermazione di un funzionario delle Nazioni Unite secondo cui solo una piccola percentuale della sua ricchezza potrebbe aiutare a risolvere la fame nel mondo.

Musk stava rispondendo ai commenti di David Beasley, direttore del Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite, che in un precedente tweet chiedeva a miliardari come Musk di "farsi avanti ora, una tantum". Beasley ha specificamente chiesto l'intervento di Musk e del co-fondatore di Amazon.com Inc. Jeff Bezos, i due uomini in cima al Bloomberg Billionaires Index dichiarando che la donazione di 6 miliardi di dollari potrebbe impedire a 42 milioni di persone di morire. Almeno così ha detto Beasley.

A quel punto Musk ha voluto rispondere sì ma soprattutto andare a fondo: “se il Programma alimentare mondiale delle nazioni unite, utilizzando una contabilità trasparente e aperta, dimostrerà che 6 miliardi di dollari risolveranno la fame nel mondo, venderò azioni Tesla seduta stante e lo farò". Queste le parole del post di Elon Musk su Twitter.

Musk è l'amministratore delegato della società di veicoli elettrici, che la scorsa settimana si è unita alla manciata di aziende valutate oltre 1 trilione di dollari. L'importo di 6 miliardi di dollari sarebbe solo una piccola frazione dell'attuale patrimonio netto di Musk che e pari a $ 311 miliardi - e meno dei $ 9,3 miliardi che l’equivalente dell’aumento della sua ricchezza solo il 29 ottobre, secondo l'indice di ricchezza di Bloomberg. Insomma Tesla costituisce la stragrande maggioranza del patrimonio netto di Musk il quale ha venduto molto raramente le azioni della società; azioni che hanno raggiunto la cifra record di $ 1.114 venerdì.

La sua fortuna è aumentata anche grazie alla sua partecipazione in SpaceX, una società di esplorazione spaziale privata che è stata valutata a circa $ 100 miliardi il mese scorso.

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber