FoodClub | Logo Esdra

Enzo Vizzari: "La Guida de l'Espresso 2021? Si farà"

Enzo Vizzari direttore de "Le Guide de L'Espresso" annuncia che la guida 2021 sarà presentata.

Enzo Vizzari: "La Guida de l'Espresso 2021? Si farà"

Ottobre 2020 è vicino, le Guide per essere pubblicate hanno bisogno di contributi e in genere proprio questi sono i mesi in cui si effettuano la maggior parte delle visite, ho quindi raggiunto telefonicamente il direttore Enzo Vizzari per capire quali programmi ha per le Guide de l'Espresso 2021 ( che comprende, oltre la lista dei migliori ristoranti, anche le 100 migliori pizzerie d’Italia curata da Tania Mauri e Tommaso Esposito nonché le migliori etichette di vini italiani):

"Ad oggi, in base a quanto sappiamo non è azzardato presumere che a settembre si possa ricominciare ad effettuare il giro delle visite ai ristoranti per la Guida Espresso 2021.

E si punterebbe a completare le schede per metà novembre. Di fatto la presentazione slitterebbe anziché al solito ottobre all'ultima settimana di novembre/ inizio dicembre.

Avevamo in casa circa 1/3 delle schede che per ovvi motivi andranno riviste, alla luce dei fatti la mappa gastronomica potrebbe essere totalmente stravolta e anche se è passato poco più di un mese dall'inizio dell'emergenza tutto quanto avvenuto prima di questi eventi è da ritenersi obsoleto. La guida espresso 2021? Si farà"

Enzo Vizzari è nato a Varallo Sesia (Vercelli). Laureatosi in giurisprudenza è poi diventato giornalista ed è attualmente direttore delle Guide dell’Espresso. Dopo un inizio in Pirelli ha ricoperto diversi incarichi di direzione in Confindustria, per poi dedicarsi completamente al mondo gastronomico.
Vizzari si occupa di gastronomia da oltre trent’anni e vanta collaborazioni con numerosi giornali e riviste: Brescia Oggi, Giornale di Brescia, L’Indipendente (alla fondazione), Grand Gourmet, Corriere della Sera, La Repubblica, L’Espresso.