FoodClub | Logo

Eventi Petilia Experience: Wine tasting e pranzo in cantina nel territorio del Greco di Tufo

12 Settembre, imperdibile degustazione dei Greco di Tufo di Petilia e pranzo in cantina

Eventi Petilia Experience: Wine tasting e pranzo in cantina nel territorio del Greco di Tufo

PETILIA EXPERIENCE SABATO 12 SETTEMBRE - Il territorio del Greco di Tufo, wine tasting e pranzo in cantina.

Petilia Experience -  Sarà un focus sul Greco di Tufo con Teresa Bruno attualmente al centro di una dura battaglia per evitare la costruzione di un biodigestore proprio a Chianche, nel pieno dei vigneti più vocati per la produzione di Greco di Tufo.

"Abbiamo imparato a conoscere ogni pietra e granello di terra nelle diverse vigne di proprietà, dove il Greco di Tufo si esprime in maniera diversa e sempre profonda. Abbiamo pensato l'appuntamento PETILIA EXPERIENCE perché vogliamo raccontarvi le nostre vigne, ognuna con le proprie caratteristiche modulate su suoli differenti, come diverse sono esposizione, pendenze, altitudine. Vigna QuattroVenti è a Chianche, Selva Solina a Santa Paolina, Campofiorito ad Altavilla Irpina. Da ognuna ricaviamo una etichetta specifica: Quattroventi la selezione, ProfiloGreco il Greco di Tufo naturale, e poi i Tradizionali."

Il costo di Petilia Experience è di 35 euro per degustazione vini e abbinamento di prodotti tipici del territorio:

- Greco di Tufo docg 2019 dalla vigna di Santa Paolina

- Greco di Tufo docg 2019 dalla vigna di Campofiorito in Altavilla Irpina

- Greco di Tufo docg 2018 dalla vigna di Feudi Sant'Andrea in Chianche


- Greco di Tufo docg 2017 dalla vigna QuattroVenti in Chianchetelle

Pranzo in cantina con i prodotti dell'orto Petilia

Prenotazioni e informazioni ai numeri 327 0819742 Angela
indirizzo contrada Pincera, Altavilla Irpina AV

Link Facebook

Su Petilia:
Petilia rappresenta per la famiglia Bruno il luogo dove tutto è possibile. Ad Altavilla Irpina Teresa e suo fratello Roberto Bruno si sono dedicati anima e corpo alla valorizzazione delle vigne di famiglia allevate a Greco di Tufo. L'antico vitigno che in questo territorio regala vini bianchi di grande personalità e capaci di evolvere in maniera sorprendente nei tempi lunghi. L'azienda Petilia è stata fondata da Roberto alla fine degli anni 80, determinato a dare vita a vini che sapessero raccontare la vitalità di questi suoli unici nella conformazione, con trasparenza e rispetto. Ha ben presto coinvolto la giovanissima Teresa, cresciuta così tra vigne e trattori fino a cadenzare il ritmo della propria vita con quello delle vigne, della vendemmia e dei vini in cantina. Oggi PETILIA è una realtà solida, ritenuta punto di riferimento per i vini d'Irpinia e massima espressione del Greco di Tufo.