Food for Earth - la maratona digitale di 24 ore che attraverserà il pianeta da est a ovest.
Food for earth la maratona digitale di sostenibilità che attraverserà il pianeta da est a ovest
Il 22 aprile in occasione della "Giornata Mondiale della Terra", il Future Food Insitute della FAO, organizza la seconda edizione della "Global 24h Digital Marathon" sulla sostenibilità, "A Food for Earth" la più grande lezione mondiale sul potere rigenerativo dei sistemi alimentari mai trasmessa. Sarà una staffetta che come una sorta di torcia olimpica, farà il giro del mondo da est a ovest e coinvolgerà imprenditori, startup, scienziati, giornalisti, giovani leader, policy maker, consulenti e agricoltori da tutto il mondo.
L'evento attraverserà tutti i paesi del G20 e non solo : si susseguiranno interventi da Australia, Corea del Sud, Indonesia, India, Cina, Giappone, Singapore, Russia, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Marocco, Turchia, Vaticano, Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Sud Africa, Tunisia, Senegal, Costa d'Avorio, Congo, Zimbabwe, Stati Uniti d'America, Messico, Brasile, Repubblica Dominicana, Colombia, Costa Rica, Argentina e Canada.
Nella sua prima edizione ha coinvolto più di 100 esperti da tutto il mondo che hanno parlato dell'importanza dei sistemi alimentari sostenibili nella rigenerazione del pianeta. Sara Roversi, Fondatrice e Presidente del Future Food Institute ci racconta questa giornata.
Diverse le figure istituzionali che porteranno un loro contributo alla maratona, interverranno tra gli altri: il Direttore Generale Fao QU Dongyu, il vicedirettore e consigliere speciale Fao Maurizio Martina, il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il Ministro delle Politiche agricole Stefano Patuanelli oltre a ministri e rappresentanze istituzionali da tutto il mondo.
La diretta dell'evento sarà trasmessa integralmente sul canale Youtube di Future Food Institute e sul sito www.foodforearth.org.
Sulla pagina Facebook di Future Food Institute verranno trasmesse le due sessioni italiane.
Leggi le nostre interviste ed i nostri approfondimenti sulla Sostenibilità
Seguici su facebook foodclub.it
Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber